Jump to content

Recommended Posts

Un saluto a tutti i componenti di questo Forum.

Mi chiamo Gian e vivo a Milano.

Amo la fotografia fin da ragazzo, quando mi fu regalata la mia prima Zeiss Contaflex, poi passai alla mitica Rollei biottica 6x6. Tempi eroici nei quali si passavano le notti in camera oscura (improvvisata in cucina) a sviluppare e stampare pellicole in bianco e nero col mitico Durst.

Poi sono arrivate le reflex SLR a pellicola con ottica intercambiabile (Nikon F 800, altra mitica macchina) e poi il digitale che confesso per lungo tempo mi ha lasciato indifferente e scettico.

Da circa 5 anni mi sono convinto della validità della tecnologia, ed ora ne apprezzo le molte grandi potenzialità, grazie a una Nikon D7000 e a una compatta e versatilissima Canon Powershot G16.

Ogni giorno però mi accorgo che molte sono le tecniche da imparare, specialmente l'uso di software di postprocessing, come Lightroom.

Ho scoperto questo sito grazie ai tutorials di Lightroom che ho trovato assai chiari e ben fatti.

Sono lieto di partecipare a questo forum, ottima palestra per mettere in comune esperienze e conoscenze nuove nell'ambito di questa meravigliosa arte che si chiama fotografia.

Un saluto e un augurio di buoni scatti a tutti!!

Gian Floridia