Jump to content

Recommended Posts

Molto interessante! Forse la cosa che manca è la fine dell'arcata, ma evidentemente non era possibile inquadrarla mantenendo perpendicolare il portone.

Probabilmente avrei chiuso un po il diaframma perchè il primo piano e fuori fuoco e non mi convince molto. Casomai avrei preferito il portone a fuoco e l'interno no.

Suggerisco anche qui il bw, come alternativa, perchè con questi colori è comunque piacevole

Concordo (ancora una volta [emoji23]) con quanto detto da dellandre! Credo sia meglio il portone più a fuoco, magari in bianco e nero lavorando molto su chiarezza e dettagli e un leggero sfocato in quello che si vede all'interno! Idea interessante e buona composizione!

Pensavo a qualcosa del genere. Hai modo di tornare a rifare la foto? Ma soprattutto...cosa ne pensi tu?  :P

Io la foto in bianco e nero l'avevo già provata, prima di postare quella a colori, ma non mi convinceva. Devo dire che la sola aggiunta della sfocatura interna (per quanto pacchiana fatta da me), mi fa ripensare al mio giudizio iniziale.

Ora credo sia migliore questa in bianco e nero.

Per quanto riguarda ritornare sul luogo della foto, credo di tornarci quanto prima, si tratta di un palazzo nelle viuzze di roma. Appena ho mezza giornata mi butto sempre in quei vicoli.

Grazie per gli spunti.

A me piacerebbe tutta a fuoco (e forse più a colori).
Sicuramente includerei più montatura della porta, e comunque simmetrica in tutti e quattro gli angoli, con le linee prospettica a toccarli tutti.

Gran bella idea, comunque.

Hai ragione Abulafia,

anch'io ho cervato di far coincidere le linee prospettiche, ho anche raddrizzato parecchio in lightroom, ma mi mancava proprio la materia prima, la foto in fase di composizione era troppo messa male, ho faticato parecchio per darle questa parvenza di prospettiva.

Grazie a tutti per i consigli, ora diventa una sfida personale, dovrò riandare in quel vicoletto e sperando di trovare la porticina aperta, farò 500 o 600 scatti, così qualsiasi cosa mi chiederete, sarò pronto a farvela vedere. :D

ciao

Antonio