Jump to content

cascata - primi esperimenti con la reflex

Recommended Posts

Ciao

Vi mostro i miei primi  esperimenti con la reflex.

Ecco due foto fatte in Val Verzasca

Canon 600D

Obiettivo 18-55  Cavalletto

FOTO 1 Esposizione 2.5 Aperture f/22.0 Lente 39 mm ISO 100   foto sistemata con Lightroom

FOTO 2 Scatto originale

Mi date qualche consiglio per miglorare

Grazie e saluti

Nicky

Ciao Nicky, conosco la Val Verzasca ed è stupenda, purtroppo non sono ancora riuscito ad andarci ma ci andrò... Credo che le tue fotografie sono state scattate in un momento non ideale per via della luce... La prima fotografia della cascata, avrei cercato di inquadrare tutta la cascata mentre la seconda, non so, non mi dice niente! Ricordati inoltre di pubblicare i dati EXIF.

Ciao Nicky, conosco la Val Verzasca ed è stupenda, purtroppo non sono ancora riuscito ad andarci ma ci andrò... Credo che le tue fotografie sono state scattate in un momento non ideale per via della luce... La prima fotografia della cascata, avrei cercato di inquadrare tutta la cascata mentre la seconda, non so, non mi dice niente! Ricordati inoltre di pubblicare i dati EXIF.

FOTO 1 Esposizione 2.5 Aperture f/22.0 Lente 39 mm ISO 100  obiettivo 18-55 cavalletto

Si la Val Verzasca è stupenda. In queste foto ho voluto sperimentare il cavalletto e la lunga esposizione per la prima volta. La cascata era in ombra anche se era mattino con il sole.  Obiettivo a mia disposizione al momento 18 -55.  Le foto di tutta la cascata con questo obiettivo non rendono molto.  La seconda foto forse a colori rende di più per i riflessi dell'acqua.

Andrebbe pubblicata una sola foto per discussione per non creare confusione fra i commenti, il valore del diaframma è troppo troppo chiuso cosi facendo spappoli il dettaglio della foto!