Jump to content

Recommended Posts

Non pubblico praticamente mai due foto nello stesso giorno, ma magari vi stavate preoccupando per la tempesta della foto prcedente :P
Sono vivo, ha smesso e mentre il cielo si apriva ha regalato scorci memorabili. Al volo sono riuscito a fare questa:

14759103432_6c24b881bd_z.jpg
Il cielo si apre / The Sky's opening di Abulafia82, su Flickr

Pentax K-5 + DA 18-55 AL WR @ 18mm, con polarizzatore, a mano libera.
Exif: Av, f/9, 1/500, ISO80, +1EV

In PP: in GIMP ho tolto una parte del tetto che spuntava nell'angolo in alto a sinistra, clonando le nuvole e allungandole fino a coprire la parte nera data dalla grondaia e dal tetto. In LR ho bilanciato il bianco, e poi ho aumentato la chiarezza come se non ci fosse un domani. Un po' di contrasto, un abbassamento delle luci, un giro di curve, e l'esportazione in jpg, con media maschera di contrasto.

Una serie fantastica, colori e nitidezza ottimi e la PP nel togliere il tetto e mettere le nuvole clonandole e allungandole è di una perfezione assurda, se non lo scrivevi nessuno avrebbe mai notato la PP. Forse avrei bruciato un po' la nuvola a destra, da renderla cosi come quella a sinistra, però non ne sono pienamente convinto.