Jump to content

Dimensioni foto Flickr

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla. Sto aprendo anche io (era ora!) un profilo su Flickr. Vorrei un consiglio sulle dimensioni delle fotografie da caricare... voi le caricate a dimensione intera (come scattate :blink: ) o le ridimensionate per renderle più leggere? Grazie! :D

Come sono ci mette troppo a caricarle :P
Io le ridimensiono solo per quello: una cosa è caricare 10 foto da un megabyte, una cosa è caricare 10 foto da 4 mega...
I dpi li lascio a 300, così chi può se li gode (ho almeno un paio di amici con monitor professionali).

A meno che tu non abbia impostato una risoluzione minore, non è che ci può aggiungere punti.
O quantomeno a monitor le mie foto a 72dpi si vedono decisamente peggio di quelle a 250dpi... variando solo quel parametro; una spiegazione ci deve essere :D

• 2 weeks later...

sono abbastanza perplesso...

se il monitor è una matrice di punti illuminati ed un'immagine raster (il jpg, per chiarirci) è una matrice di punti colorati, se hai una visualizzazione 1:1 la risoluzione dell'immagine è quella del monitor.

Se adatti la finestra alle dimensioni del monitor, la risoluzione dell'immagine è quella del monitor.

Come sono ci mette troppo a caricarle :P

Io le ridimensiono solo per quello: una cosa è caricare 10 foto da un megabyte, una cosa è caricare 10 foto da 4 mega...

I dpi li lascio a 300, così chi può se li gode (ho almeno un paio di amici con monitor professionali).

LOL.......ci ho ripensato!!! Ora le ridimensiono anche io!!! 

Adesso le carica in un nanosecondo!!!!!

:P  :P