Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Ciro.

Nasco come autodidatta e appassionato  videomaker,   ma circa  4 anni fà, con l'avvento delle nuove digitali,   avendo  tra le caratteristiche, quella  di realizzare  filmati in full hd, ed  in più' con la qualità delle ottiche fotografiche,  decido di comprare  la mia prima reflex, una canon 60D, per affiancarla  la mia allora attuale videocamera.

Ma dopo pochi mesi di utilizzo però, la passione per la fotografia a preso il sopravvento, sostituendo in poco tempo quasi del tutto quella per il video.

Attualmente ho una Nikon D600.

Mi piace molto la fotografia paesaggistica, e la tecnica HDR.

In questi 4 anni la mia scuola e la mia poca esperienza l'ho fatta esclusivamente  sul web, prima su Flickr e poi su 500px, dove ho cercato ma con molta fatica di attingere qualcosa dalle  tecniche dei grandi fotografi.

Poi in  questi giorni,  per caso su YouTube  ho visto alcuni dei vostri video "sviluppa questo RAW", e l'ho subito trovata  un'iniziativa interessantissima.

Ed eccomi qua.... pronto ad imparare  tanto altro ancora all'interno  di questo splendido forum.  

Per chi volesse dare un occhiata ai miei lavori, anche  per avere consigli tecnici per possibili ed ulteriori miei miglioramenti  , ecco il link:  http://500px.com/cirosantopietro2012

Un saluto a tutti!!