Jump to content

Punti di vista

Recommended Posts

Non il solito ritratto.

Ho provato a spingermi oltre le regole. In casi questo questo o si producono belle foto o si producono banalità assolute.

Essendo una mia foto, ho sempre la tendenza a credere che sia bella, ma in questo caso, più che in altri, vorrei sapere anche cosa ne pensano altre persone, che come me hanno questa passione.

Grazie

Dati di scatto:

Sony A77

F 11

ISO 100

1/400

post-2669-0-71953000-1408965176_thumb.jp

Mi piace tutto meno....la sporcizia a terra...

Credo che il taglio quadrato sia molto adatto ma, osare per osare, se hai spazio nel frame originale, proveri a ruotarla di 45°

Grazie Neocan.

Effettivamente i piccoli dettagli fanno grandi differenze.

A questo punto le cose sono due: o il sindaco Marino decide far pulire le strade dei fori imperiali, o mi devo imparare ad utilizzare il timbro clone di Photoshop.... :D

Parere personalissimo..eh.. :)

non mi piace.. :) Non mi dice nulla della persona (ritratto) 

inoltre anche la luce, visto l'orario solare a picco, non aiuta di certo a far vedere la persona nelle ombre.

Vedi spalla sx che sembra mancante.. o capelli neri ..

Personalmente ..non ha senso fare uno scatto del genere 

Quoto Dox, anche a me non dice nulla purtroppo. Forse avresti guadagnato qualcosa facendo alzare lo sguardo della ragazza verso l'alto e magari, con un'apertura di diaframma estrema (dipende dal tuo obiettivo), mettere a fuoco solo il viso e sfocare tutto il resto. Così avresti ovviato al problema della sporcizia in terra, avresti avuto un punto focale dell'immagine (il viso, o meglio, gli occhi) e tutto il resto sarebbe stato solo un morbido contorno.

La luce di quest orario purtroppo è problematica (circa ora di pranzo o poco più in là?), è sempre meglio scattare nel tardo pomeriggio o la mattina presto.