Jump to content

Recommended Posts

Questo è il concerto del giorno seguente le foto che ho già pubblicato.
Il cantante, questa volta in concerto da solo, è lo stesso dei Thee Elephant, nel suo progetto solista denominato "Dola J. Chaplin" (nome inglesissimo per cantante italiano).
Concerto (d'apertura per i Bud Spencer Blues Explosion) molto tranquillo e rilassato, ma anche abbastanza intenso. Pochi movimenti, poche pose, pochi strilli, e anche un po' di timidezza in più nel suonare da solo e non supportato da altri musicisti.

E infatti, in tutto ciò, la foto migliore (per me) è quella che lo rappresenta in primo piano a fissare il pubblico che lo ascolta, durante una fase di intro con la chitarra.

Eccovi la foto:

14992913267_7bb5ce7e7a.jpgDola J. Chaplin by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Tair 11A 135/2.8, a mano libera.
Exif: M, f/2.8, 1/200, 1250ISO.

In PP: tutto in LR, conversione in BN, aumento leggero dell'esposizione, contrato, curve e chiarezza, un bel filtro radiale selettivo sul solo volto del cantante con nitidezza, chiarezza e abbassamento del contrasto per una migliore leggibilità.
Esportazione in jpg con leggero denoise e leggera maschera di contrasto.

Intanto mi complimento anche io per il titolo! prospettiva un po particolare, il microfono alto rispetto al viso del protagonista, non mi dispiace! bello il bianco e nero e molto, molto belli i riflessi più chiari delle luci su viso, barba e fondale! se proprio devo essere pignolo forse avrei lasciato un po più aria a destra, ma mi piace comunque molto!