Jump to content

Gente e colori

Recommended Posts

Interessante tentativo.

La cosa che però mi balza all'occhio è che è tutto bianco e nero tranne il soggetto principale (e va bene) e la ragazza con la maglietta gialla, come mai?

Al di là di questo, la cosa fondamentale che vorrei capire è il perché hai pensato di usare questa tecnica di post produzione su questa foto. Mi spiego meglio: la post produzione è un po' anche la firma di un fotografo nonché uno strumento in più che il fotografo ha per esprimere qualcosa.

Tu l'hai fatto a titolo di studio oppure c'è un significato particolare?

Al di là di questo non mi dispiace (a parte per la ragazza con la maglia gialla) anche se è decisamente una pp spinta (e un po' ti invidio perché io ancora non ho avuto la pazienza di cimentarmi a fare certi tentativi!)

Interessante tentativo.

La cosa che però mi balza all'occhio è che è tutto bianco e nero tranne il soggetto principale (e va bene) e la ragazza con la maglietta gialla, come mai?

Al di là di questo, la cosa fondamentale che vorrei capire è il perché hai pensato di usare questa tecnica di post produzione su questa foto. Mi spiego meglio: la post produzione è un po' anche la firma di un fotografo nonché uno strumento in più che il fotografo ha per esprimere qualcosa.

Tu l'hai fatto a titolo di studio oppure c'è un significato particolare?

Al di là di questo non mi dispiace (a parte per la ragazza con la maglia gialla) anche se è decisamente una pp spinta (e un po' ti invidio perché io ancora non ho avuto la pazienza di cimentarmi a fare certi tentativi!)

Ciao MadEly

Grazie per la tua lettura della foto. Per essere sincero, sono arrivato a questo tipo di foto dopo vari tentativi e comunque è un modo che a me piace molto di rappresentare la gente.

Colorare la seconda persona mi è servito per bilanciare il soggetto in primo piano, anche se poi nell' ingrandire la foto per creare la maschera mi sono reso conto che la ragazza era in una posa non proprio ' consona".

Ho pasticciato anche con altre foto e sicuramente avrò modo di chiedere un vostro commento anche su queste.

Per il momento ti saluto e grazie ancora.

A livello compositivo mi manca un filo d'aria sopra..ma nulla di particolarmente fastidioso, per la pp sono combattuto. Probabilmente senza il gioco di colori non avrebbe la stessa forza ma boh, tentativo interessante ma non so, magari in un set omogeneo...ma come immagine singola sono indeciso

Ciao Dellandre80 e grazie per i commenti.

So che la PP è un'arma a doppio taglio e che si rischia spesso di cadere nel banale e nell'eccesso. Comunque bisogna anche provare e rischiare per capire se veramente è una cosa che ci piace fare con le nostre foto o se invece non aggiunge nulla a quanto siamo in grado di fare con il semplice scatto.

Ho seguito il tuo consiglio ed ho pubblicato in flickr un set omogeneo di questi scatti. Ho inserito il link nel nuovo post.

Ciao

Antonio