Jump to content

Torre dell'Orso

Recommended Posts

Gran bei colori, esposizione perfetta, riflessi delle luci affascinanti... tutto bene.

La composizione forse è un pelino stretta sulla destra, o quantomeno io avrei preferito decentrare meno quel "coso" (monumento?) e lasciare più spazio sul bordo.

Quei due fari centrali sopra i rilievi devo ancora decidere se mi piacciono o se li avrei clonati senza pietà (ma propendo per la prima opzione).

Il cielo è un po' vuoto: nelle foto notturne, se le nuvole non aiutano, non è male far comparire qualche stella. Fotografandola con un'altra esposizione o, in alternativa, creandola magicamente in post-produzione *firulì firulà*.

trovo questa foto molto bella,  unica cosa che chiedo è che il diaframma è molto aperto e stranamente mi sembra che hai ottenuto comunque una buona profondità di campo...

I fari dietro la montagna secondo me hai fatto bene a tenerli perchè c'è il loro riflesso nell'acqua e quindi toglierli avrebbe creato un riflesso non si sa dovuto a cosa.

Ciao! come ti hanno già detto gli altri trovo l'inquadratura un po' troppo stretta a destra, per il resto la foto mi piace molto!  ;)  Taglierei forse via una parte di cielo, in quanto completamente piatto...

Rispondendo ad agoluc78: la profondità di campo diende non sono dall'apertura del diaframma, ma anche dalla lunghzza focale :) presumo che France abbia utilizzato un obiettivo grandangolare per questo tipo di fotografia in quanto la porzione di paesaggio inquadrata è abbastanza ampia :)

Ciao! come ti hanno già detto gli altri trovo l'inquadratura un po' troppo stretta a destra, per il resto la foto mi piace molto!  ;)  Taglierei forse via una parte di cielo, in quanto completamente piatto...

Rispondendo ad agoluc78: la profondità di campo diende non sono dall'apertura del diaframma, ma anche dalla lunghzza focale :) presumo che France abbia utilizzato un obiettivo grandangolare per questo tipo di fotografia in quanto la porzione di paesaggio inquadrata è abbastanza ampia :)

grazie della spiegazione :)