Jump to content

Recommended Posts

Mi scuso per l'ultimo post (Verticale...!!!???) inserito non so come due volte. Se il moderatotre potesse toglierne uno...grazie, scusate.

Credo questo sarà l'ultimo inserimento riguardante i Golden power, gioite pure!!! :D

L'esercizio che porta a questa foto si può intuire dalla posizione degli artisti. A piedi pari ma in completa apertura di gambe, qui già nella fase finale quindi circa metà della distanza che c'era fra un piede e l'altro, l'artista superiore si sta chinando per cogliere l'appoggio del portatore e successivamente scendere sulla pedana.

Canon 1100+Sigma 50-150 a 150mm, f2.8, 1/160, iso 3200

In pp moderato crop generale per focalizzare l'attenzione, clonatura di un faro, denoise, desaturazione, maschera di contrasto

https://www.dropbox.com/s/j56qexbaf51ehl6/8038.jpg?dl=0

Molto bella! la composizione mi piace tantissimo, l'unica nota a riguardo è che se avessi alzato leggerissimamente la macchina fotografica sarebbe stato ancora tutto più geometrico dato che la linea orizzontale creata dai piedi sarebbe stata esattamente al centro. Ma capisco la difficoltà del momento, di certo non sono stati in quella posizione per ore per permetterti di fare l'inquadratura perfetta  :P

In PP avrei esagerato ancora con il contrasto, ma è un gusto personale  ;)

Bravo, questa serie mi piace molto!

La migliore di una serie già bellissima.
Dovrebbero comprartela e usarla per locandine, bigliettini, sito internet e qualsiasi altra forma di produzione, dubito si possa fare di meglio per illustrare uno spettacolo di questo tipo.

Mi complimento, questo gioco di "geometrie umane" mi ha quasi ipnotizzato! simbolo di forza e grazia, trasmette molte emozioni! mi piace tutto, a partire dalla composizione (centrare la foto come ha detto Elena sarebbe stato molto difficile purtroppo, io non ne sarei in grado) alla post produzione con neri molto profondi... gran foto!

Grazie a tutti, trioppo buoni.

Spiego perchè non ho messo i piedi più centrali pur avendone la possibilità in quanto, come nella descrizione di apertura è indicato, la foto è leggermente croppata: nella mia intenzione il gesto che doveva catturare l'attenzione era quello delle mani che stavano per ricongiungesi. La posizione dei piedi era , non so come dire...contingente? propedeutica? beh insomma, era il perchè ma non l'atto che volevo riportare nello scatto.

Di seguito vi metto, per onor di cronaca, l'immagine che avevano 5 secondi prima di questo scatto, così come mamma Canon l'ha fatto

https://www.dropbox.com/s/95k405pjp09jkgt/IMG_8037.JPG?dl=0