Jump to content

Recommended Posts

Bellissima e di grande impatto: i riflessi delle luci sull'acqua sono eccezionali, la composizione e l'esposizione sono perfette.

Però sia qui che su Flickr a grandezza piena la vedo pesantemente posterizzata, con un banding evidentissimo sul cielo e artefatti su ogni area omogenea anche altrove. Sembra anche mancare di nitidezza.

Post-produzione aggressiva, o esportazione molto compressa?

Bellissima!

La firma là in basso però è davvero invasiva  :P

Complimenti, bella fotografia. Come già detto, la firma magari un pò troppo invadente

Bellissima e di grande impatto: i riflessi delle luci sull'acqua sono eccezionali, la composizione e l'esposizione sono perfette.

Però sia qui che su Flickr a grandezza piena la vedo pesantemente posterizzata, con un banding evidentissimo sul cielo e artefatti su ogni area omogenea anche altrove. Sembra anche mancare di nitidezza.

Post-produzione aggressiva, o esportazione molto compressa?

Mi piace tantissimo la composizione. Colori di grande impatto visivo. 

Grazie a tutti del passaggio 

Quella caricata qui non è la stessa di flickr perchè al momento dell'upload i server di flickr erano in manutenzione, quindi è ancora più compressa per rientrare nei 500 kb, come postproduzione ho eliminato le distorsioni (la foto è scattata con un sigma 10-20 a 10mm), regolato saturazione e chiuso un pò i neri. L'originale la vedo nitida e non ha tutti questi difetti che hai giustamente evidenziati

• 2 weeks later...

Premetto che è stupenda, ma qualcosa ancora da correggere sulla deformazione prospettica secondo me c'è (evidente sul grattacielo di dx che se non è pendente nella realtà nel'immagine non è verticale)

Bellissima foto, eccellente davvero. I difetti evidenziati da Abu li vedo anche io, ma credo siano riconducibili alla compressione

Mi accodo a tutti i complimenti (e le osservazioni) fatte sopra aggiungendo che, a mio avviso, limerei via una fettina di cielo. Grande impatto!

Wow complimenti davvero! Di grande impatto

Incantevole! veramente bellissima

Grazie a tutti