Jump to content

Recommended Posts

Per questa serata vi toccano un po' di foto  :P  altrimenti che opening sarebbe?

Questa è una foto significativa perché l'ho scattata dopo che la signorina (quella fotografata) mi aveva totalmente imbrattato di champagne! (e considerate che sono anche astemia  :blink: ).

Insomma avevo i capelli fradici, la camicia mezza fradicia (ed era pure bianca!) e i pantaloni più o meno pure, il tutto per proteggere la preziosa D700  :D

Honey Lulu, la donna dello champagne!

15483884481_3f7b0c5f02_z.jpgOpening Gala - © Elena Gatti-6 by Elena Gatti Photography, on Flickr

D700 + 24-70

ISO 2500 f2.8 1/1000

sorry guys ma quale taglio?!?!? a me non disturba affatto onestamente, è una composizione artistica, s'intuisce che l'altra mano c'é, si vede anche la punta della bottiglia... ma il focus è altrove... luce e contrasti sono ottimi, colori eccellenti! Tempi perfetti...!!!! brava!

Cmq Ele, devo dirti una cosa... e mi dispiace, ma per quanto io adori questo genere, abbia un'amica che lo fa, l'abbia fotografata tante volte...adoro la femminilità credimi!!!! Non so cosa darei per divertirmi ad una sera a fotografare con te al Royal Burlesque ma purtroppo.... dopo aver visto questa foto su facebook non ci sarà più nulla in grado di farmi apprezzare altre foto perchè nessuna può essere così, sublime, sensuale, erotica, passionale, divertente e spiritosa....!!! LA vidi su facebook qualche tempo mi ci cascò l'occhio e poi vidi che era tua, forse te lo dissi anche...!!!!!

No so che dire... ma sappi che hai raggiunto l'apice... e che non ci saranno altre foto di nessun altro capaci di superarla....!!!

Per carità tanto di cappello ad ele! Ho espresso solo un mio parere cioè che io avrei incluso anche la bottiglia al completo! Ma la fotografia è bella anche per questo ognuno compone come meglio crede [emoji4]

ogni parere è sempre ben accetto e questo vale per tutti...!!!! sottolineavo solo come il coefficiente di difficoltà di quel tipo di foto consenta difficilmente di comporre zommando e de-zommando.... ti ritrovi li, hai una frazione di secondo punti e scatti... quello è il difficile

Sicuramente senza ombra di dubbio

sorry guys ma quale taglio?!?!?  a me non disturba affatto onestamente, è una composizione artistica, s'intuisce che l'altra mano c'é, si vede anche la punta della bottiglia... ma il focus è altrove... luce e contrasti sono ottimi, colori eccellenti! Tempi perfetti...!!!! brava!

Cmq Ele, devo dirti una cosa... e mi dispiace, ma per quanto io adori questo genere, abbia un'amica che lo fa, l'abbia fotografata tante volte...adoro la femminilità credimi!!!! Non so cosa darei per divertirmi ad una sera a fotografare con te al Royal Burlesque ma purtroppo.... dopo aver visto questa foto su facebook non ci sarà più nulla in grado di farmi apprezzare altre foto perchè nessuna può essere così, sublime, sensuale, erotica, passionale, divertente e spiritosa....!!! LA vidi su facebook qualche tempo mi ci cascò l'occhio e poi vidi che era tua, forse te lo dissi anche...!!!!!

No so che dire... ma sappi che hai raggiunto l'apice... e che non ci saranno altre foto di nessun altro capaci di superarla....!!!

Grazie Fede, sono commossa!

La foto che hai riportato è stato più facile farla perché ero a distanza di sicurezza  :P

Questa che ho postato qui invece è stata davvero un nano secondo, non ho nemmeno avuto il tempo di pensare! Mi sono accovacciata rannicchiata tutta su me stessa e la macchina fotografica per cercare di ripararla dallo spruzzo di champagne (considerate che ero praticamente sotto al palco!), quando lo spruzzo è finito ho giusto avuto il tempo di sollevarmi e scattare. Punto. Tempo di tutto questo meno di 30 secondi. Se mi fossi messa a pensare alla composizione più corretta ciao ciao scatto  :rolleyes:  

In questi casi non ci si può permettere di pensare troppo, si deve scattare e basta!

Ciao,

complimenti vivissimi!

La foto è molto bella, niente da obiettare a dispetto delle altre critiche in cui dovevano trovare il "pelo nell'uovo".

Ottimo taglio, prospettiva, luce…insomma tutto, bravissima.

Ho comunque dato uno sguardo anche alle altre foto della stessa serie ed ho notato che quasi tutte sono state scattate con f/2,8…magari la definizione, dato il formato sullo schermo, è comunque ottima e mi chiedo come mai io con un Sigma 24-70 EX eccetera eccetera anche con diaframma 4,5 oppure 8 faccio di quelle schifezze impastate e sfuocate (non ho il delirio tremens anzi alla mia età la mano è ancora una roccia).

Di solito si dice sempre che più è aperto il diaframma e meno profondità di campo si ha!?!

Insomma sto bestemmiando il giorno che l'ho comprato!

Chiudo…molto belle anche le altre foto.

Ciao,

complimenti vivissimi!

La foto è molto bella, niente da obiettare a dispetto delle altre critiche in cui dovevano trovare il "pelo nell'uovo".

Ho comunque dato uno sguardo anche alle altre foto della stessa serie ed ho notato che quasi tutte sono state scattate con f/2,8…magari la definizione, dato il formato sullo schermo, è comunque ottima e mi chiedo come mai io con un Sigma 24-70 EX eccetera eccetera anche con diaframma 4,5 oppure 8 faccio di quelle schifezze impastate e sfuocate (non ho il delirio tremens anzi alla mia età la mano è ancora una roccia).

Di solito si dice sempre che più è aperto il diaframma e meno profondità di campo si ha!?!

Mamma mia ho creato un putiferio! Ribadisco che per me è uno scatto super eccellente!

Ciao,

complimenti vivissimi!

Come ti ha già detto Fede i sigma della serie non art è meglio lasciarli perdere, sono più i problemi che i pregi, anzi, io di pregi sinceramente non ne ho mai trovati! Se devi orientarti verso un obiettivo più economico del 24-70 Nikon e non hai assoluta necessità del 2.8 allora quello che ti ha consigliato Fede è più che buono. Altrimenti io mi ero trovata bene anche con il 28-70 f2.8 sempre Nikon, ma dopo aver visto il 24-70 non può esiste paragone. E' un'ottica fenomenale davvero, io l'ho presa usata a 1200 euro e vale ogni centesimo che ho speso.

Grazie Fede del consiglio ma, ripeto, li Sigma ce l'ho e me lo devo tenere, al limite, visto che è molto morbido, ci faccio le mie foto col "mosso creativo". Almeno in questo caso non serve definizione!

Per la macchina in effetti è una buona macchina ma non ci spenderei di più per pretendere più di quello che un'APSC può dare.