crazylord 23 Posted October 16, 2014 Report Share Posted October 16, 2014 EXIF 180 mm f 9.0 1/200 ISO 100 Mi trovavo al lavoro, in un piccolo resort, avevo il turno di notte, quando, noto che la luna piena quella mattina presto, all'incirca le 6.20, aveva una traiettoria molto particolare che avrebbe magari permesso di tirare fuori una bella immagine, scatto in raw con pochissime modifiche al contrasto e chiarezza, ve la propongo Fezbar, Davide Pizzaia, lukino_88 and 1 other 4 Quote Link to post Share on other sites
Davide Pizzaia 8 Posted October 16, 2014 Report Share Posted October 16, 2014 a me piace un sacco Quote Link to post Share on other sites
MarcoRs 445 Posted October 16, 2014 Report Share Posted October 16, 2014 Davvero d'effetto la luna, trovo solo un po' buio sotto a mio gusto. Il cielo ha un azzurro bellissimo!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted October 16, 2014 Report Share Posted October 16, 2014 Ottima e d'effetto.Si nota qualche lieve alone scuro soprattutto attorno alla Luna e lungo i bordi della montagna, ma sono tenui e poco fastidiosi.Così, per provare, toglierei gran parte del cielo (che è un po' troppo vuoto) rendendo la parte rimanente molto più panoramica; ma giusto per avere un'altra versione, non perché questa non sia ottima Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted October 16, 2014 Report Share Posted October 16, 2014 Mi piace ma anch'io opterei per il formato panoramico e tenterei anche una silhouette la butto lì... Quote Link to post Share on other sites
dellandre80 805 Posted October 17, 2014 Report Share Posted October 17, 2014 Quoto Abu. Io è da un pezzo che provo a fare una foto del genere ma trovo la luna nella posizione adatta sempre quando non posso scattare! A parte qualche imperfezione..applausi Quote Link to post Share on other sites
francesco 38 Posted October 17, 2014 Report Share Posted October 17, 2014 Complimenti molto molto bella! Quote Link to post Share on other sites
Sal69 643 Posted October 17, 2014 Report Share Posted October 17, 2014 Molto bella la foto complimenti, io sto imparando spero di riuscire a fare belle foto come quelle che vedo qui sul forum. Inviato da iphone di sal. Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted October 17, 2014 Report Share Posted October 17, 2014 Sono stato una giornata a scervellarmi per capire cosa mi ricordasse la foto, alla fine ho avuto l'illuminazione. Non è uguale, ma per colore del cielo e soggetto principale direi che ci siamo : Quote Link to post Share on other sites
lukino_88 51 Posted October 17, 2014 Report Share Posted October 17, 2014 molto bella, a me piace così com'è! non sono un grande amante dl formato panoramico, la preferisco così anzi, se togliessi una parte di cielo cercherei di mantenere le proporzioni, parere personale..! Quote Link to post Share on other sites
crazylord 23 Posted October 19, 2014 Author Report Share Posted October 19, 2014 Sono stato una giornata a scervellarmi per capire cosa mi ricordasse la foto, alla fine ho avuto l'illuminazione. Non è uguale, ma per colore del cielo e soggetto principale direi che ci siamo : Non la riesco a vedere! [emoji24] Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted October 19, 2014 Report Share Posted October 19, 2014 E' la copertina di "Crisis" di Mike Oldfield Quote Link to post Share on other sites
crazylord 23 Posted October 19, 2014 Author Report Share Posted October 19, 2014 E' la copertina di "Crisis" di Mike Oldfield Mi assumo tutte le colpe, mi autoflagello, ma non conoscevo questo album, nè l'artista... Ascolterò qualcosa! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts