Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, questa foto era da tanto che la cercavo, mi ritrovo davanti a questa scena ogni giorno per 6 giorni alla settimana, io sono sul camioncino del lavoro fermo al semaforo, sono le 7 del mattino!

Solitamente a questa fermata c'è molto più gente, ma questa volta ho trovato un solo pendolare e ho approfittato! 

1/60 f4 iso 6400 Fujifilm X100s

post-2334-0-73039700-1413480049_thumb.jp

L'immagine è spaccata in due: a destra è bella, grafica, illuminata, con una bella prospettiva e con una bella scena; a sinistra è un po' troppo buia (il semaforo l'ho notato solo dopo aver letto la descrizione), spoglia e con un paesaggio bruttino.

Ora... non so se è un bene o un male l'accostamento, ma è sicuramente interessante.
Il sapere che l'hai realizzata dal camioncino la rende ancora più interessante e spiega il perché del punto di ripresa obbligato. Magari non sarebbe stato male includere nella foto anche qualcosa che lo facesse capire, in modo da spiegare nell'immagine quello che hai scritto nell'introduzione.

Bello scatto comunque, a parere mio affascina.

A livello di composizione taglierei un po' in alto, poco sopra lo specchio.
A livello di conversione tenterei di aprire un po' di più le ombre.

Aspetto di leggere altri pareri, sono curioso.

Condivido e mi associo a chi mi ha preceduto, l'immagine è interessante e può diventare molto carina tagliando a SX fino al palo del semaforo (conserverei soltanto il semaforo e specchio di destra...quello di sinistra è "compromesso" dal cartello catarifrangente illuminato da qualche faro) e poi cercherei di scurire in PP il marciapiede in basso e la parte bassa del palo dei semafori illuminata dai fari del tuo furgoncino o da altra fonte luminosa che danno fastidio e distraggono dal soggetto della foto. 

Comunque hai colto un bel momento  ;)

• 2 weeks later...