Jump to content

primi ritratti

Recommended Posts

post-2164-0-12231300-1413905964_thumb.jp

Ciao,oggi posto uno dei primi ritratti che mi sto azzardando a fare....semplicemente un momento colto mentre mia moglie leggeva....

ISO100  f/5,6  44mm  1/50 sec.

In Lr chiarezza ,dettagli,luci,vignettatura e conversione in B/n

ditemi.....post-2164-0-12231300-1413905964_thumb.jp

Il viso è coperto dai capelli, avresti dovuto farglieli spostare oppure prenderla dall'altro lato, così i capelli sono decisamente fastidiosi.

Per il resto non mi dice granché, tu mi dici che stava leggendo ma dalla foto non si intuisce, forse avresti dovuto pensare ad un'inquadratura che includesse anche il libro. Solitamente le inquadrature così strette funzionano se il soggetto guarda dritto in camera altrimenti sono poco comunicative.

ora che ricordo stava controllando la posta dalla cassetta della corrispondenza....come inquadratura questa era davvero il massimo che potessi fare se ricordo bene, una foto di qualche mese fa....grazie dei consigli Eli... li userò dalla prossima volta per migliorare :)

Si lo so per lo spazio  a sx...ma "tecniche ritrattistiche che non ho" a parte per la composizione ero al limite,a sx c'era un muro,così come dietro,quello era l'unico punto da cui potevo scattare,forse anzichè lasciare che facesse quello che stava facendo avrei potuto richiamare la sua attenzione facendola guardare in camera......terrò a mente per la prossima....grazie dei vostri commenti sempre utili