Jump to content

Guest

Recommended Posts

Mi spiace per voi, ma lo strazio degli scatti street continua ancora per un po'... giuro che da gennaio torno al paesaggio a tempo pieno :P

Siamo alla terza foto (su tre) della serie "da tergo".
Questa è quella che m'ha colpito di più al momento dello scatto, ma che ha reso meno al momento dello sviluppo.
Purtroppo l'allineamento che cercavo (uomo e bottiglia di vino bianco sul nero, bottiglia di vino rosso sul muro chiaro) l'ho ottenuta in un paio di foto solamente: una fuori fuoco, ed una rovinata da gente di passaggio.

E' rimasta questa. Non ha lo stesso impatto nei contrasti che volevo ottenere, ma alla fine me la sono fatta piacere ugualmente

Il tizio è un ausiliario che presta servizio presso l'Abbazia di Casamari e che stava portando i rifornimenti alcolici per una conferenza che si sarebbe tenuta di lì a poco nella Chiesa del complesso abbaziale.

Come in tutte le abbazie con una regola "lavoratrice" anche in questa si producono svariati tipi di prodotti agroalimentari, semplici o lavorati. E ne buttano giù in gran quantità :P

Eccivo la foto:

15626241006_10317658d4_z.jpg

Vino bianco o rosso? / White or red wine? by Abulafia82, on Flickr

Pentax K-5 + Jupiter-9 85/2 a mano libera.
Exif: Av, f/2.8, 1/800, 100 ISO

In PP: tutto in LR. Solite cose più un filtro radiale per evidenziare un po' il tizio, ed un altro per nascondere la figura nell'ombra.

Mi accodo ad Harma, l'ho guardata un po' ma...l'unico appunto che mi sento di fare è che se invece di tentare la legittima finezza cromatica descritta, accontentaresi di inserire la figura sul fondo nero forse avrebbe premiato di più ...

Ero già appoggiato al muro, più a sinistra non potevo andare :\

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...