Jump to content

Blue hour - Gent

Recommended Posts

Apprezzatissima già nel contest e su flickr... e quindi pure qua :D
Adoro l'ora blu, adoro i fiumi, adoro i riflessi. Hai vinto. :lol:

C'è un brusco calo di nitidezza a sinistra (sul ponte) che a destra non c'è: dovuto al raddrizzamento della prospettiva o a cosa?

Grazie del passaggio ragazzi......

Cavolo, ci son stato a gennaio ma avevo solo la compattina... :huh: Stupenda Gent B)

Personalmente avrei tolto il mezzo arco del ponte a sx, un filo di correzione alla distorsione dell'obiettivo/prospettica e stop. Molto bella!

Molto bella Gent....merita un'altra visita!!

D'accordo con te per l'arco....tagliato così non è proprio il massimo. Se tagliavo ancora poi i lampioni erano troppo ai margini del frame e mi piaceva ancora meno!!

;)

Apprezzatissima già nel contest e su flickr... e quindi pure qua :D
Adoro l'ora blu, adoro i fiumi, adoro i riflessi. Hai vinto. :lol:

C'è un brusco calo di nitidezza a sinistra (sul ponte) che a destra non c'è: dovuto al raddrizzamento della prospettiva o a cosa?

penso che fosse disassato o in diagonale per scattate e quindi potrebbe essere dovuto alla maf, ma al di là di questo la foto é perfetta... veramente LA FOTO!

Abu...è vero che ho raddrizzato maggiormente quella parte li, ma credo che sia come dice Fedepan. Ho ricontrollato il l'originale e presenta anche li lo stesso problema!!

;)

ciao, prima di tutto complimenti per la foto davvero bellissima, ma vorrei farti una domanda, sono un principiante di conseguenza potrebbe anche essere una cosa banale, ma come mai hai optato per un tempo di scatto cosi lungo? lo hai fatto solo per poter scattare con iso 100 o mi sfugge qualcosa? grazie in anticipo per le delucidazioni!!

In primis grazie a tutti del passaggio.....

ciao, prima di tutto complimenti per la foto davvero bellissima, ma vorrei farti una domanda, sono un principiante di conseguenza potrebbe anche essere una cosa banale, ma come mai hai optato per un tempo di scatto cosi lungo? lo hai fatto solo per poter scattare con iso 100 o mi sfugge qualcosa? grazie in anticipo per le delucidazioni!!

Sclergio....il tempo è dato sia dal fatto che ho usato un diaframma relativamente chiuso perché volevo ottenere l'effetto stella dei lampioni ed avere maggiore profondità di campo, sia dall'aver utilizzato ISO bassi.

Per ottenere un tempo più veloce, avrei dovuto alzare di parecchio gli ISO con il conseguente problema di aver maggior rumore cromatico e aprire di più il diaframma.

;)

• 3 months later...