Jump to content

Udine - Piazza della Libertà

Recommended Posts

Prendi con le dovute precauzioni le mie considerazioni perché sono un novellino, se non mi sbaglio pende a dx la statua così ripresa non mi dice niente nn si capisce dove poggia e cosa ci sia al suo fianco, l'occhio mi cade verso destra forse per il contrasto dei colori dato dagli alberi. Aspetta commenti più autorevoli dagli esperti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A livello di qualità direi assolutamente niente da eccepire, nitida in ogni dove, satura e definita, molto bene. Quel che mi lascia un po'... così...è l'angolo di ripresa e l'inquadratura in generale. La domanda che mi sorge è: perchè non qualche passo indietro?

Ciao. Per avere quella luce anche d'estate bisogna aspettare fino alle 7.30/8 . Li ero già sulla strada altri,due passi e sarei stato in mezzo alla strada, e con il traffico di quell'ora non se ne parla. Non ho allargato l'inquadratura passando ad una focale più grandangolare per via di una serie di cartelli che si trovavano sotto l'arco Bollani e che proprio mi disturbavano.

Questo è il massimo che sono riuscito a fare. 

Ciao,

sarebbe stato interessante riuscire a mettere il leone sulla traettoria dello sguardo della statua, e magari avere proprio un bel contrasto tra il leone e il suo sfondo.

Come si dice sopra, lo sguardo dello spettatore va verso destra, spinto fortemente dalla direzione degli occhi della statua stessa, ma non trovando un punto forte, si perde un pò.

Ovviamente è la mia personalissima visione da principiante.

• 2 weeks later...

Trovo la parte a destra del leone del tutto superflua. Se fai un crop tagliando dallo spigolo della lastra dove appoggia quella statua, ecco, avresti una immagine quasi 6x6 molto più gradevole all'occhio. Potresti rifinirla in un un vero e proprio 6x6, formato che non è male, e utilizzarla così.

Prova.