Jump to content

Cincia

DAN

Recommended Posts

Primi esperimenti col 120-400...(sigma apo dg ecc ecc ecc....)

Ha voluto lei essere fotografata, io cercavo i grifoni. Qui a Cornino ci sono tantissimi uccelli e tanta gente che viene a vederli e fotografarli. Sono abituati. Fatevi un giro se capitate in Friuli! Il laghetto poi è uno spettacolo di un turchese trasparentissimo!

La foto è stata ritagliata di un 30 % circa.

Ruotata di un 35° circa (il rametto era orrizzontale)

Aperto un po le ombre.

Mi sembra che la nitidezza-dettaglio non ne abbia sofferto molto.

post-3156-0-56929700-1418167888_thumb.jp

Dimenticavo i dati:    Canon EOS 700D    L foc 400mm   f8   1/125    ISO 200    esposizione +1 stop

CIAO!

Già che eri a tagliare potevi eliminare anche quel rametto a sinistra…Mi disturba(ma forse solo a me… hahaha)

Mi piace molto lo scatto,peccato che non è a fuoco l'occhio,ma immagino che difficoltà a riprendere la cinciallegra nel suo habitat naturale..

Secondo me è troppo buia, probabilmente hai esposto in matrix, io avrei usato almeno lo spot, ma le ombre sono ancora troppo chiuse

+1.

E un centinaio di millimetri di più non avrebbero fatto male, visto che è già un crop :D

Non male, comunque, anche perché è un genere faticosissimo (e dispendioso) se lo si vuole far per bene.

Già che eri a tagliare potevi eliminare anche quel rametto a sinistra…Mi disturba(ma forse solo a me… hahaha)

Mi piace molto lo scatto,peccato che non è a fuoco l'occhio,ma immagino che difficoltà a riprendere la cinciallegra nel suo habitat naturale..

Mi sa che non è tanto la messa a fuoco sull'occhietto.... è tutta poco nitida per via del Tempo di esposizione : 1/125 con focale 400 :(

Secondo me è troppo buia, probabilmente hai esposto in matrix, io avrei usato almeno lo spot, ma le ombre sono ancora troppo chiuse

Eh no... ho usato tutto centrale: punto AF e exp spot. Cercavo i grifoni, ma quella mattina stavano alti.  Per questo genere uso AF centrale con rilevazione del movimento: il cosiddetto AI Focus.

Questa cincetta era un "target of opportunity"

Non volevo essere troppo severa… visto la difficoltà del soggetto.

Non vedo tracce di severità in quello che esprimi. Mai visto!

Vedo solo sensibilità! Come nelle tue macro artistiche.

Forse sono io che voglio puntualizzare... ;)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...