Jump to content

Araneus Angulatus maschio

MauroV

Recommended Posts

ps. Mancano i dati di scatto :)

Chiedo scusa, me li sono dimenticati..

Exif: F13 1/2 100iso 180mm

scusa se te lo chiedo nn potresti fare un bel tutorial sulle macro? Consigli per noi novellini?...

Io faccio macro da meno di due anni, e non credo di avere molto da insegnare: diciamo che mi considero un novellino pure io.

Di tutorial in rete se ne trovano molti, e scritti da gente ben più preparata.

Io personalmente cerco di imparare dal confronto con gli autori di qualità, quindi il principale consiglio che posso darti è quello di "copiare" il più possibile: guarda come un autore bravo ha composto la foto, che luce ha usato, che sfondo, che soggetto ha scelto, poi scegli gli elementi che ti piacciono, e provaci...

Grazie a tutti per la gradita visita.

La caratteristica più tipica, per questa specie, è la presenza, sulla parte anteriore dell'addome, di due protuberanze smussate e rivolte verso l'alto, tra le quali quasi sempre compare un disegno indistinto, di colore bianco, simile al nodo di una corda.

attachicon.gifC14-8281.jpg

Molto molto bella. complimenti. ma che corpo macchina e che obiettivo hai usato?

Sono svenuta dalla paura per circa 30 secondi. Ditemelo nel titolo che si tratta di un ragno! sono maledettamente aracnofobica!!!  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :blink:  :blink:

E fai male: i ragni sono creature a loro modo affascinanti, con disegni e colori molto belli, e, in ceti casi, con comportamenti perfino "umani" (per esempio in certe forme di corteggiamento, o nella cura della prole...).

Ma... la prossima volta, farò un titolo più sincero!!! ahahahahah

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...