Jump to content

Quale flash comprare?

Recommended Posts

Non ho Nissin, ma ne ho letto sempre bene..leggendo le caratteristiche direi che il nissin non ha nulla meno del nikon, ttl, funziona come master e slave, funziona anche in high speed sync..in più è numero guida 60, per quanto ognuno calcoli la potenza dei propri flash come vuole, si parla di molta potenza in più rispetto al nikon..ciò vuol dire che spesso potrai scattare frazionando la potenza e quindi avrai modo di fare più scatti col flash...
Quindi a prezzi simili prenderei il nissin senza problemi:)

Grazie della risposta. Ieri sono stato da un fotografo che mi ha fatto provare il nissin e il metz e alla fine ho deciso di prendere il metz (semplice sensazione a pelle)

Comunque hai fatto bene. Il Metz è ancora un po' caro per i miei gusti, ma comunque, a parità di prestazioni, costa sempre meno dei flash nikon!

Tutto quello che ti ha detto fluid è più che giusto. Io nel mio corredo non ho nemmeno un flash nikon! ho un metz NG 52 e due Yongnuo manuali che uso per set fotografici fuori dallo studio e devo dire che sono anche fatti meglio del Metz nonostante costino tre volte meno!!!

Comunque hai fatto bene. Il Metz è ancora un po' caro per i miei gusti, ma comunque, a parità di prestazioni, costa sempre meno dei flash nikon!

Tutto quello che ti ha detto fluid è più che giusto. Io nel mio corredo non ho nemmeno un flash nikon! ho un metz NG 52 e due Yongnuo manuali che uso per set fotografici fuori dallo studio e devo dire che sono anche fatti meglio del Metz nonostante costino tre volte meno!!!

Quoto sulla qualità dei Yongnuo. Recentemente ho venduto il mio Metz 44 per acquisterne uno. Alla fine ci ho guadagnato e ho recuperato tutti gli automatismi del Canon originale che con Metz non avevo, inclusa la possibilità di scattare con qualsiasi tempo fino a 1/4000.