Jump to content

Quale flash comprare?

Recommended Posts

Non ho Nissin, ma ne ho letto sempre bene..leggendo le caratteristiche direi che il nissin non ha nulla meno del nikon, ttl, funziona come master e slave, funziona anche in high speed sync..in più è numero guida 60, per quanto ognuno calcoli la potenza dei propri flash come vuole, si parla di molta potenza in più rispetto al nikon..ciò vuol dire che spesso potrai scattare frazionando la potenza e quindi avrai modo di fare più scatti col flash...
Quindi a prezzi simili prenderei il nissin senza problemi:)

Grazie della risposta. Ieri sono stato da un fotografo che mi ha fatto provare il nissin e il metz e alla fine ho deciso di prendere il metz (semplice sensazione a pelle)

Comunque hai fatto bene. Il Metz è ancora un po' caro per i miei gusti, ma comunque, a parità di prestazioni, costa sempre meno dei flash nikon!

Tutto quello che ti ha detto fluid è più che giusto. Io nel mio corredo non ho nemmeno un flash nikon! ho un metz NG 52 e due Yongnuo manuali che uso per set fotografici fuori dallo studio e devo dire che sono anche fatti meglio del Metz nonostante costino tre volte meno!!!

Comunque hai fatto bene. Il Metz è ancora un po' caro per i miei gusti, ma comunque, a parità di prestazioni, costa sempre meno dei flash nikon!

Tutto quello che ti ha detto fluid è più che giusto. Io nel mio corredo non ho nemmeno un flash nikon! ho un metz NG 52 e due Yongnuo manuali che uso per set fotografici fuori dallo studio e devo dire che sono anche fatti meglio del Metz nonostante costino tre volte meno!!!

Quoto sulla qualità dei Yongnuo. Recentemente ho venduto il mio Metz 44 per acquisterne uno. Alla fine ci ho guadagnato e ho recuperato tutti gli automatismi del Canon originale che con Metz non avevo, inclusa la possibilità di scattare con qualsiasi tempo fino a 1/4000.

Quoto sulla qualità dei Yongnuo. Recentemente ho venduto il mio Metz 44 per acquisterne uno. Alla fine ci ho guadagnato e ho recuperato tutti gli automatismi del Canon originale che con Metz non avevo, inclusa la possibilità di scattare con qualsiasi tempo fino a 1/4000.

appunto!

oltretutto, spendendo poco di più, esistono dei modelli Yongnuo con TTL, non gli manca davvero nulla!

Un flash nikon costa non meno di 300/400 euro, uno Yongnuo con tutte queste belle funzioni si trova anche a meno di 200 euro e vi assicuro che sia a livello costruttivo che a livello qualitativo non hanno nulla da invidiare agli equivalenti nikon e canon.

Ciao...io ho da poco acquistato una nikon D700 e sono alla ricerca del primo flash ma non so come orientarmi...quindi volevo chiedervi quale flash yongnuo mi consigliate di acquistare...su amazon ne ho visto diversi modelli e non saprei....potete aiutarmi?

Grazie a tutti

Grazie per le risposte ragazzi...ma volevo chiedere ...su amazon c'è scritto che il yongnuo YN-568EX è per nikon7000,5200 e 5000 ,va bene anche per la mia D700? e poi volevo sapere se è orientabile anche lateralmente-orizzontalmente oltre che sull'asse verticale....

Grazie per le risposte ragazzi...ma volevo chiedere ...su amazon c'è scritto che il yongnuo YN-568EX è per nikon7000,5200 e 5000 ,va bene anche per la mia D700? e poi volevo sapere se è orientabile anche lateralmente-orizzontalmente oltre che sull'asse verticale....

assolutamente compatibile, magari loro hanno scritto solo i modelli di macchina più recenti, ma ciò che conta sono i piedini che andranno poi a contatto con la slitta del flash. Canon e Nikon li hanno diversi e poi esiste anche un contatto universale fatto solo da un piedino (ma in quel caso perdi tutte le funzioni TTL). Quindi vai tranquillo  ;)

Per quanto riguarda l'orientabilità della testa, sì, sono orientabili sia verticalmente che orizzontalmente, lo sono anche i miei due manuali che ho pagato 54 euro l'uno! questo è un bel passo sopra  ;)

Non ho Nissin, ma ne ho letto sempre bene..leggendo le caratteristiche direi che il nissin non ha nulla meno del nikon, ttl, funziona come master e slave, funziona anche in high speed sync..in più è numero guida 60, per quanto ognuno calcoli la potenza dei propri flash come vuole, si parla di molta potenza in più rispetto al nikon..ciò vuol dire che spesso potrai scattare frazionando la potenza e quindi avrai modo di fare più scatti col flash...

Quindi a prezzi simili prenderei il nissin senza problemi:)

Di solito per i flash a parabola zoom il numero guida è calcolato sulla focale più lunga coperta, solitamente 105mm. Questo vale di sicuro sia per Metz che per Yongnuo avendo letto entrambi i manuali d'uso.
  • 2 weeks later...

Salve a tutti, mi aggiungo per non aprire un altro post. Vorrei comprare anche io un flash per la mia d5100 ho un budget di 250 euro.

Ho trovato un sb 700 a 250 in offerta nuovo garanzia europa

Lo prendereste?

In alternativa, ma vorrei saperne di più da voi che magari li avete provati:

Meike mk910

Yongnuo 568 ex (per nikon)

Potenza qualità costruttiva semplicità d'uso difetti (magari entrano in protezione molto presto) e compatibilità con reflex nikon e altri flash, non potendo escludere un sistema cls in futuro e il cambio di reflex.....

Non vorrei trovarmi dopo un pò con magari lo sportellino delle batterie che non si chiude bene e devo intervenire artigianalmente per far funzionare il flash.

Grazie a tutti per l'attenzione

Salve a tutti, mi aggiungo per non aprire un altro post. Vorrei comprare anche io un flash per la mia d5100 ho un budget di 250 euro.

Ho trovato un sb 700 a 250 in offerta nuovo garanzia europa

Lo prendereste?

In alternativa, ma vorrei saperne di più da voi che magari li avete provati:

Meike mk910

Yongnuo 568 ex (per nikon)

Potenza qualità costruttiva semplicità d'uso difetti (magari entrano in protezione molto presto) e compatibilità con reflex nikon e altri flash, non potendo escludere un sistema cls in futuro e il cambio di reflex.....

Non vorrei trovarmi dopo un pò con magari lo sportellino delle batterie che non si chiude bene e devo intervenire artigianalmente per far funzionare il flash.

Grazie a tutti per l'attenzione

Non capisco bene la tua ultima frase, a cosa si riferisce?

Ad ogni modo io ho due Yongnuo e trovo che costruttivamente siano fatti benissimo, meglio persino della più cara Metz. Ho avuto tra le mani un SB-900, indubbiamente bello, ma non ho trovato nulla di così fantastico rispetto allo Yongnuo che mi abbia fatto decidere di spendere una tale cifra.

Se tu hai 250€ di budget e hai trovato un SB-700 a quel prezzo allora prendilo, altrimenti non vedo un più che valido motivo per spendere di più per avere alla fine praticamente la stessa qualità che trovo sul top gamma yongnuo

Hai ragione scusa ho scritto male. Volevo riferirmi alla qualità costruttiva. Quindi mi consigli di prendere il nikon 700. E del meike Mk910 che sembra un clone del sb910 ma costa un terzo, come uno yn, sai dirmi qualcosa?

Meike non li ho mai avuti tra le mani quindi non so dirti. Posso assicurarti però che la qualità costruttiva Yongnuo non ha niente da invidiare al Nikon, sono fatti davvero bene, addirittura meglio dei Metz secondo me, e costano un terzo.

• 1 month later...

Per i post un po' sopra, possedendo sia la d700 che i flash Yn 568 TTL e 560 manuale, confermo compatibilita' , dialogo in mod s1-2 con il lampo, rotazione totale e completa della Testa , buona fattura. Monitor vecchia generazione non molto leggibile ma illuminato premendo un tasto. Buon tempo di ricarica e con batterie perfette raffica di 4-5 frame. A breve una recensione in merito....spero

Buonasera,

sono nuovo del forum e non so bene come funzionano, però il sito mi piace molto ed avrei una domanda da porre sulla funzione manuale del flash,

provenendo da macchine analogiche so come funziona la formula per calcolare l'apertura del diaframma in base al NG, 

però gli obiettivi entry level non hanno la scala delle distanze, quindi come si fa ad applicare la formula se non conosciamo la distanza?

Personalmente do una 600D con 18-55 is stm, ma per vedere la scala delle distanze bisognerebbe andare su obiettivi ben più costosi.

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.

Anch'io ho iniziato con dei compatibili ed ora ho sia Nikon che Metz. Leggo molto dei Nissin e dei Yongunuo, ma per ora sono a posto :-)

Una cosa bella dei due nikon SB900 e SB700 stà proprio nei tasti disponibili per il settaggio di alcune impostazioni.

Può sembrare una piccolezza ma passare da flash locale a master è un'operazione che richiede pochi istanti. Invece con il metz devo andare in giro per i menù.

Piccola cosa che a volte, volendo lavorare con schemi luci misti (luce solo dal mio flash, o abilitare dei flash remotati), può fare la differenza.