Jump to content

Flautista nella notte

Neocan

Recommended Posts

Concertino di Natale nelle piazze della città, uno dei tanti che sto seguendo in questi giorni, sotto un bellissimo lampione dalla fetida (scarsissima) luce gialla :angry: .

Non mi convinceva nessuna regolazione e allora, sull'onda di questo genere che sto cominciando ad apprezzare :o , così come il bianco e nero <_<, mi sono avventurato in questa interpretazione.

Inizialmente l'avevo fatta quadrata ma poi l'effetto che sembra farla uscire dal buio mi sembrava venisse rafforzato dal formato pieno, e così l'ho lasciato.

C'è un filiino-ino di micromosso dato dal tempo automaticamente selezionato dalla macchina per restare dentro gli iso impostati e la sagoma del microfono che rompe le @@, ma per uno scatto a distanza e in strada penso resti nell'accettabile...

Nikon d700+70-200 a 200mm, f2.8, 1/80, iso 8000.

Desaturazione, controllo curve, vignettatura, ricontrollo curve, lieve maschera di contrasto, qualche timbrata qua e la per eliminare dei microdettagli.

Vorrei tentare di rendere appena percepibile il microfono per non averne solo la macchia, ma devo capire come fare...

https://www.dropbox.com/s/1s8ya1aevf7lt5l/DSC_8736bn.JPG?dl=0

Mi spiace ma questa resta così ;) Grazie comunque!

Questa foto mi è valsa "l'ingaggio" come fotografo ufficiale di un concerto che si terrà al castello di Miramare (location suggestiva e ambita normalmente non aperte al pubblico ) a Trieste nella prox primavera. Per il medesimo evento sarà da realizzare anche l'immagine da utilizzare per la promozione dell'evento.

Già mi tremano le gambe...

Mi spiace ma questa resta così ;) Grazie comunque!

Questa foto mi è valsa "l'ingaggio" come fotografo ufficiale di un concerto che si terrà nelle cucine del castello di Miramare (location suggestiva e ambita normalmente non aperte al pubblico ) a Trieste nella prox primavera. Per il medesimo evento sarà da realizzare anche l'immagine da utilizzare per la promozione dell'evento.

Già mi tremano le gambe...

Ebbravo!!!! 

• 2 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...