Jump to content

In cerca di consigli e opinioni

Paride

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. sono appassionato di fotoritocco e sto facendo molte prove ed esercizi per migliorare. detto ciò vorrei chiedervi dei pareri riguardo a queste due foto che ho ritoccato e spero di ricevere molti consigli   :) (ho ridotto un pò la risoluzione altrimenti sforavo il limite di 1MB, ma dovrebbero andar bene lo stesso)

post-3632-0-29050900-1420506071_thumb.jp

post-3632-0-27581300-1420506083_thumb.jp

Ciao e benvenuto  :)

Io, al contrario tuo, sono decisamente avversa al fotoritocco così elaborato, non perché non mi piaccia, ma perché non ho la pazienza!  :P  Comunque non sono esperta di photoshop, ma posso darti qualche parere personale che spero possa aiutarti.

La prima immagine mi piace molto nel complesso, ma nel dettaglio la spada e il punto luce su di essa mi sembrano troppo "grafiche" e meno "fotografiche". Non so se fosse il tuo intento, ma la penna a vedo molto reale, mentre la spada sembra uscita da un videogioco, capisci che intendo?

Della seconda immagine mi piace l'idea, ma non la realizzazione, è decisamente troppo "finta".

Ripeto, non sono un'esperta perciò mi limito a pareri personali  :)

Ciao e benvenuto  :)

Io, al contrario tuo, sono decisamente avversa al fotoritocco così elaborato, non perché non mi piaccia, ma perché non ho la pazienza!  :P  Comunque non sono esperta di photoshop, ma posso darti qualche parere personale che spero possa aiutarti.

La prima immagine mi piace molto nel complesso, ma nel dettaglio la spada e il punto luce su di essa mi sembrano troppo "grafiche" e meno "fotografiche". Non so se fosse il tuo intento, ma la penna a vedo molto reale, mentre la spada sembra uscita da un videogioco, capisci che intendo?

Della seconda immagine mi piace l'idea, ma non la realizzazione, è decisamente troppo "finta".

Ripeto, non sono un'esperta perciò mi limito a pareri personali  :)

Capisco cosa intendi. in effetti il punto luce sulla spada lo avevo messo senza pensarci e me ne sono accorto solo ieri sera. per quanto riguarda la seconda immagine, invece, a un certo punto mi ero entusiasmato troppo e ho iniziato ad aggiungere un sacco di cose che forse hanno solo peggiorato la situazione. Grazie per la risposta :) (non importa se non sei esperta, in questo caso mi interessano le opinioni di tutti :D)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...