Jump to content

Mare: poco mosso.

rossfive

Recommended Posts

Ancora uno scatto sotto la pioggia. Mi sa che tra un po' dovrò comprare una custodia da sub per la macchina.

Canon 6D - 10,0 sec a f/9,0 ISO 200 - 50mm (EF 24-70 f/4 L)

Sviluppo in LR e poi timbro clone per eliminare elementi indesiderati + maschera di contrasto (Dan Margulis) con PS.

16439995580_d174dd67a4_k.jpgBarche a Coroglio by rossfive1265, on Flickr

Composizione e colori sono i punti di forza della foto, per me: il contrasto tra il blu in alto e i colori caldi in basso mi piace molto, così come la contrapposizione tra statico e dinamico. Gli elementi sono tutti integri e messi del posto giusto. Proprio bella.

Un appunto? La parte superiore delle rocce sovraesposta: non dà particolarmente fastidio, ma pensandoci si nota.
Non rovina ovviamente la foto.

In ultimo: attorno alla 6D metti una busta di plastica, ho sentito e soprattutto visto disastri con quel modello (che non esito a definire il peggiore sul mercato, per costruzione... fortuna recupera col sensore, e col prezzo :D ).

Composizione e colori sono i punti di forza della foto, per me: il contrasto tra il blu in alto e i colori caldi in basso mi piace molto, così come la contrapposizione tra statico e dinamico. Gli elementi sono tutti integri e messi del posto giusto. Proprio bella.

Un appunto? La parte superiore delle rocce sovraesposta: non dà particolarmente fastidio, ma pensandoci si nota.

Non rovina ovviamente la foto.

In ultimo: attorno alla 6D metti una busta di plastica, ho sentito e soprattutto visto disastri con quel modello (che non esito a definire il peggiore sul mercato, per costruzione... fortuna recupera col sensore, e col prezzo :D ).

Grazie Abu, sempre utili spunti di miglioramento: rivedrò l'esposizione in quella zona.

Per la busta, stavo pensando di "trafugare" una di quelle cuffiette per capelli che si trovano nei bagni degli alberghi. Hanno già l'elastico e dovrebbe essere della dimensione giusta.

In effetti col corpo della 6D Canon ha fatto un'insalatona, con questo misto di lega di magnesio e policarbonato. Il dubbio che potessi avere qualche problema l'ho avuto quando ho visto un po' di condensa nel display superiore l'uscita precedente, dopo averla lasciata diversi minuti sotto la pioggia: paura!  :wacko:

Ebbene si, mi piace molto questo scatto. Per la cuffia di protezione posso darti un consiglio (l'ho vista nel reparto foto alla sme) è praticamente una custodia di plastica in cui è contenuta la fotocamera con i fori laterali per infilarci le mani. Non so quanto costa ma sicuramente in rete trovi qualcosa.

Ciao e complimenti per lo scatto, Benedetto.

Ebbene si, mi piace molto questo scatto. Per la cuffia di protezione posso darti un consiglio (l'ho vista nel reparto foto alla sme) è praticamente una custodia di plastica in cui è contenuta la fotocamera con i fori laterali per infilarci le mani. Non so quanto costa ma sicuramente in rete trovi qualcosa.

Ciao e complimenti per lo scatto, Benedetto.

Grazie per i complimenti e per il consiglio.

Sent by mobile

Bella Foto, Ottima Ideaa...!!! però secondo me con una visuale più aperta tipo 24mm sarebbe stata tutt'altra cosa

Purtroppo il contesto non è così idilliaco come si potrebbe immaginare: ci sarebbero stati troppi elementi di disturbo.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...