Jump to content

Feld Malz

Recommended Posts

Deutschland, Baden-Württenberg..credo zona Donaueschingen o Villingen-Schwenningen...

giusto per intenderci, appena sotto la foresta nera, tra la Baviera e la Francia..

..metà agosto, dunque il paesaggio alterna verdi prati e pascoli a campi di orzo trebbiati..il tutto a perdita d'occhio, tra le fantastiche colline (è collinare la zona, non è storta) e le zone boscose...il cielo, poi, era un qualcosa di fantastico...si è schiarito appena prima del tramonto, dopo una giornata di temporali..

..saturata in pp e contrastata appena un pò, per enfatizzare il paesaggio..

Eos 1100D - 18-55 @20mm - f/4.5 - 1/2500 - ISO 200

post-3798-0-74058900-1424807783_thumb.jp

Critiche e commenti, come sempre graditissimi!

Buon risultato e ottima composizione, aprirei appena un po' le ombre sulla macchia di alberi.

F/4.5 e 1/2500 è abbastanza incoerente, a meno che non fossi su un mezzo di trasporto veloce, in movimento :D

A 20mm ci stava utilizzare f/8 e 1/500 circa.

Dony.....posso chiederti come mai f/4.5 ed 1/2500?

Andando a memoria é da una serie di foto fatte dalla macchina..ho provato scatti con tempi meno veloci all'inizio, ma si notava già troppo il movimento..in alcune mi capitava in mezzo allo scatto un qualche albero o un segnale stradale quindi ho dovuto ovviare al problema dell'esser vincolata ai tempi aumentando la focale, dato che a 20 mm un f/4 non mi rubava PDC..domani se mi ricordo ne metto un'altra che rende l'idea ^_^

Andando a memoria é da una serie di foto fatte dalla macchina..ho provato scatti con tempi meno veloci all'inizio, ma si notava già troppo il movimento..in alcune mi capitava in mezzo allo scatto un qualche albero o un segnale stradale quindi ho dovuto ovviare al problema dell'esser vincolata ai tempi aumentando la focale, dato che a 20 mm un f/4 non mi rubava PDC..domani se mi ricordo ne metto un'altra che rende l'idea ^_^

Se eri in macchina ecco spiegato il perché di quei dati!! ;)