Jump to content

Industries - Birradotto

Recommended Posts

Non sapevo dove mettarla, quindi ho optato per un classico "altro"..
Donaueschingen..Furstenberg Brauerei.
Non mi ricordo il piano, forse il 3 o quarto (sotto terra) che porta a lagerizzare nelle celle, subito dopo la fase di filtraggio..il birrificio ha 7 piani se non erro, tutti sotto terra per quanto attiene alla produzione, al piano terra ci sono il museo, la zona "turistica" e l'area adibita all'accoglimento dei clienti..il solo imbottigliamento viene eseguito sopra il livello della strada..in una mezza giornata passata dentro al birrificio ho fatto forse 4-5 foto, giusto per caso, visto che non ero partita con l'idea di fare foto...questa è quella che preferisco..

EOS 1100D + 18-55@ f/4.5 - T 1/15 - ISO 400....mi piaceva tanto l'effetto davvero industriale del'ambiente..conversione sperimentale, a colori non mi diceva nulla..

post-3798-0-63495600-1425393637_thumb.jp

critiche e commenti graditi :)

Sei stato mezza giornata in un birrificio e hai fatto 5 foto???!!!. Disperazione....A gennaio 2014 ero in pellegrinaggio birraio in Belgio credo di non aver fatto meno di 600 scatti in 6 giorni... Se posso chiedere come mai eri in un posto così particolare? Al di là di questo visto dal cellulare lo scatto non mi sembra male anche se non vado matto per il bn cupo...

sono statA..sono una signorinella! :D
Diciamo che ero lì in via del tutto privilegiata per un tour del birrificio concesso a pochi eletti..mi pareva anche brutto mettermi a fare foto ovunque, ho preferito godermi la gitarella..ho passato gli anni delle superiori e dell'università lavorando per i locali e son diventata amica di molti fornitori, tra i quali qualche importatore..compreso l'importatore Furstenberg della mia zona, la cui Pils è un qualcosa di eccezionale.
L'anno scorso pianificavo il consueto ritorno in terra teutonica ed una delle tappe era a pochi km dal birrificio, quindi, telefono alla mano ho chiamato il buon fornitore e gli ho chiesto se lo stabilimento organizzava visite..col risultato che oltre alla visita "plus", finito il tour siamo stati loro ospiti all inclusive presso la stube Furstenberg, fino a notte fonda..

mmhh.. subito così cupo non convinceva nemmeno me, però facendo il confronto con la conversione pura e semplice,quest'ultima mi pare quasi sbiadita, di poco impatto..

Fantastica gita dunque... 

Assolutamente si...ho già fatto presente che la cosa sarà da ripetere!

Per me che la birra è una vera e propria passione, era una sorta di paese dei balocchi.. Tra l'altro, io mi aspettavo qualcosa di molto più sobrio, con magari una birretta o due a fine tour, dato che il nostro referente ci ha accompagnati direttamente alla Stube e si è fermato a fare due chiacchere..invece dalle 15.30 circa non ci hanno più lasciati andar via..dopo quasi 12 ore di birra chiediamo il conto, il maitre ci guarda stupito, si allontana due minuti..fa una telefonata...torna "no no no..you were our guests" :o

..Una meraviglia :wub: