Michele Sipontum Renzullo 24 Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 Onda su onda by michele.renzullo, on Flickr Camera NIKON D3200 Lens 18.0-105.0 mm f/3.5-5.6 Focal Length 18mm Shutter Speed 1/500 s Aperture f/9 ISO/Film 100 Lungomare di Manfredonia, scattata a mano libera. Un saluto a tutti rossfive 1 Quote Link to post Share on other sites
teoz 143 Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 per me ottima, sia dal punto di vista della composizione, sia della realizzazione forse avrei schiarito un po' le ombre, sulla roccia al centro mi sembra ci sia una zona sottoesposta, magari si può recuperare del dettaglio. ciao Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 Bella, d'impatto....stellinata su flickr....bravo! Quote Link to post Share on other sites
egidiosuriano@gmail.com 6 Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 Ciao, dal mio modesto punto di vista credo che il soggetto principale (l'onda) non sia al centro dell'attenzione. La mia attenzione cade prima sulle rocce e in secondo momento sull'onda. Magari un taglio diverso avrebbe dato maggior risalto all'onda. Ti faccio o stesso i complimenti. Bravo Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
giamar 97 Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 mi piace! Mi piace la composizione e l'onda messa in risalto dalla luce Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
dankan73 621 Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 Per me c'é qualcosa di strano...il tempo ha congelato l'onda ma la schiuma sulle rocce sembra una lunga esposizione. Sulla compo avrei tagliato parte delle rocce in basso magari lasciando solo mare sulla sx. Non mi piace poi l'alone in alto a sx, sembra un artefatto. Questo non toglie che la foto abbia un certo impatto. Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,578 Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 Buon scatto però quoto per il taglio sotto portando l'onda leggermente più in basso. Benedetto Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
giovanni.meloni78 43 Posted March 7, 2015 Report Share Posted March 7, 2015 Per me è fantastica! L'avevo già vista e stellinata su Flickr Mi piace tantissimo la contrapposizione tra il colore caldo delle rocce e i toni freddi del cielo minaccioso! La forza che poi trasmette l'onda "congelata" è qualcosa di fantastico! Ottimo direi, scatto davvero ben riuscito! Bravo Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
rossfive 507 Posted March 8, 2015 Report Share Posted March 8, 2015 Bella! Vista e stellinata su Flickr. Mi piace la composizione, equilibrata tra cielo e primo piano. Quest'ultimo secondo me completa il contenuto della foto: dove va a finire l'onda? Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted March 8, 2015 Report Share Posted March 8, 2015 Composizione molto ben riuscita, e bella scelta di tempo.Anche io avevo notato lo strano effetto dell'acqua tra le rocce, che sembra quello di una lunga esposizione.Forse l'esposizione avrebbe potuto preservare un po' di più le alte luci, ma poi sarebbe stata dura recuperare le ombre (che già sono sotto il limite in alcuni punti) e alla fine credo che la tua sia la scelta migliore.Manca un po' di nitidezza, ma gli obiettivi kit non fanno miracoli. Quote Link to post Share on other sites
Franco Nadalin 569 Posted March 9, 2015 Report Share Posted March 9, 2015 Niente da dire sulla compo e difficoltà varie per questo scatto . Però c'è qualcosa che non va, in fase di post è successo qualcosa , sono d'accordo con dankan 73. Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
dellandre80 805 Posted March 9, 2015 Report Share Posted March 9, 2015 Molto bella anche per me Michele Sipontum Renzullo 1 Quote Link to post Share on other sites
Michele Sipontum Renzullo 24 Posted March 9, 2015 Author Report Share Posted March 9, 2015 Grazie a tutti per i complimenti e le critiche,sempre ben accette. Ciao Michele. Quote Link to post Share on other sites
Michele Sipontum Renzullo 24 Posted March 9, 2015 Author Report Share Posted March 9, 2015 Per me c'é qualcosa di strano...il tempo ha congelato l'onda ma la schiuma sulle rocce sembra una lunga esposizione. Sulla compo avrei tagliato parte delle rocce in basso magari lasciando solo mare sulla sx. Non mi piace poi l'alone in alto a sx, sembra un artefatto. Questo non toglie che la foto abbia un certo impatto. Ciao dankan73, grazie per il tuo intervento , non sono molto d'accordo su taglio della foto anche perchè provandoci mi da la sensazione di una foto incompleta, sull'artefatto in alto a sx hai ragione. Grazie per le tue osservazione . Ciao Michele Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts