apa69 829 Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Diciamo che forse non è la categoria più giusta, ma oramai l'abitudine ..... Sempre alla ricerca di nuovi punti di vista. Questa volta ho approfittato dalla fontana al centro della piazza. Piazza del Popolo - Roma by apa69, on Flickr Dati di scatto: Olympus EM-10 F 3,5 17 mm iso 200 Plu80, Harma, MarcoRs and 1 other 4 Quote Link to post Share on other sites
Harma 1,802 Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Che bella idea!! Veramente non riusciva a capire prima di leggere l'introduzione .. apa69 1 Quote Link to post Share on other sites
dellandre80 805 Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 Fantasiosa e particolare. Qualche dubbio sul bw, non sono convintissimo su questa chiave alta..ma per gusto mio. Vorrei però chiederti se il fatto di non dividere più o meno a metà la composizione è stata voluta o no. Avrei visto bene anche questa soluzione che avrebbe lasciato anche più aria alla carrozza sulla sx apa69 and Harma 2 Quote Link to post Share on other sites
apa69 829 Posted March 24, 2015 Author Report Share Posted March 24, 2015 Che bella idea!! Veramente non riusciva a capire prima di leggere l'introduzione .. Lo so , me le vado a cercare sempre strane...... Già me lo immagino Abulafia........ " bella l'idea, bella la boiserie, bella la carrozza, bello tutto quanto.......... ma la nitidezza dov'è?......." Harma 1 Quote Link to post Share on other sites
apa69 829 Posted March 24, 2015 Author Report Share Posted March 24, 2015 Fantasiosa e particolare. Qualche dubbio sul bw, non sono convintissimo su questa chiave alta..ma per gusto mio. Vorrei però chiederti se il fatto di non dividere più o meno a metà la composizione è stata voluta o no. Avrei visto bene anche questa soluzione che avrebbe lasciato anche più aria alla carrozza sulla sx Sui gusti non si discute, poi tu a livello fotografico li hai anche buoni.... Per la composizione, invece la scelta è voluta. Ho fatto anche altri scatti dove prendevo sia porzioni simmetriche che porzioni con meno acqua. Questa alla fine è quella che mi è piaciuta di più (si ritorna al discorso dei gusti ). Sulla carrozza ti do ragione, troppo al margine, ma oramai la foto era fatta..... Quote Link to post Share on other sites
dellandre80 805 Posted March 24, 2015 Report Share Posted March 24, 2015 L'importante è che sia voluto, poi giustamente sono gusti, ed il mio ragionamento tra l'altro è fatto su un'idea, il fatto che tu abbia provato e poi scelto questa soluzione mi fa dire..bene così apa69 1 Quote Link to post Share on other sites
MarcoRs 445 Posted March 25, 2015 Report Share Posted March 25, 2015 Guardata e riguardata su flickr per capire che effetto fosse. Mi sono immaginato tutto tranne che l'acqua di una fontana!!! Complimenti per originalità, inventiva e eccc Mi piace si è capito? Unica cosa anche io vedo troppo bianco abbagliante ma son gusti. apa69 1 Quote Link to post Share on other sites
Ocram 279 Posted March 25, 2015 Report Share Posted March 25, 2015 Non so se tu volevi ottenere esattamente questo risultato. Personalmente, mi disturba non poco che lo sguardo venga "calamitato" dalla parte desta senza riuscire a "leggerla". Forse è un mio problema visivo!? apa69 1 Quote Link to post Share on other sites
apa69 829 Posted March 25, 2015 Author Report Share Posted March 25, 2015 Non so se tu volevi ottenere esattamente questo risultato. Personalmente, mi disturba non poco che lo sguardo venga "calamitato" dalla parte desta senza riuscire a "leggerla". Forse è un mio problema visivo!? Nessun problema visivo. La parte destra è filtrata da una cascata d'acqua. La foto è stata fatto dietro l'acqua, lasciando fuori la parte sinistra. Quote Link to post Share on other sites
IlMoro 5 Posted March 25, 2015 Report Share Posted March 25, 2015 A me piace moltissimo, complimenti davvero stupenda! Mi piace che il paesaggio urbano sia visto a metà, una metà normale e una metà ''sotto l'acqua''! apa69 1 Quote Link to post Share on other sites
dankan73 621 Posted March 25, 2015 Report Share Posted March 25, 2015 Averei preferito invertite le proporzioni ma indipendentemente dai gusti uno scatto molto particolare e affascinante. apa69 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Lo so , me le vado a cercare sempre strane...... Già me lo immagino Abulafia........ " bella l'idea, bella la boiserie, bella la carrozza, bello tutto quanto.......... ma la nitidezza dov'è?......." No, in questo caso non mi piace proprio l'idea Io avrei messo a fuoco l'acqua, per esempio... Quote Link to post Share on other sites
apa69 829 Posted March 26, 2015 Author Report Share Posted March 26, 2015 No, in questo caso non mi piace proprio l'idea Io avrei messo a fuoco l'acqua, per esempio... Qualcosa così ? giamar 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted March 26, 2015 Report Share Posted March 26, 2015 Ecco, questa mi piace molto di più Quote Link to post Share on other sites
apa69 829 Posted March 26, 2015 Author Report Share Posted March 26, 2015 Ecco, questa mi piace molto di più Ne ero certo.... Quote Link to post Share on other sites
dellandre80 805 Posted March 27, 2015 Report Share Posted March 27, 2015 Bella anche questa, ma come nella prima postata la mia indole da geometra chiede una certa simmetria apa69 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts