Jump to content

Fiori nel bosco

paloa916

Recommended Posts

Non ho idea di come si chiamino, ma sono fiorellini che incontro spesso nelle passeggiate primaverili in montagna (oltre a tanti altri, parimenti sconosciuti). Ho scattato a mano libera (dunque con un tempo il più possibile rapido), perché mi era impossibile posizionare il cavalletto; ho eseguito la fotometria in spot, sperando di dare più rilievo ai fiori rispetto allo sfondo. In PP sono intervenuta su nitidezza, chiarezza e un po' di saturazione.

Forse la composizione è un po' banale, ma davvero ero in una posizione troppo precaria per esibirmi in prodezze atletiche ...

Ciao ciao a tutti da Paola

Fuji X30  ƒ/6.4         focale: 7.6 mm   tempo: 1/420   ISO: 100

16789060280_ff8afda3ce_b.jpg2015-03-29-DSCF1328.jpg by paloa916, on Flickr

Hepatica Nobilis vulgo Anemone Epatica, famiglia Ranuncolacee. Quella in foto ha il colore molto scuro ma si trova in tonalità più chiare fino al bianco, ne ho fotografato una pianta venerdì scorso ma non mi azzardo a postarla altrimenti mi fate nero :ph34r:

Tornando alla foto a me sembra molto ben eseguita

Avrei stretto ancora un po' di più, per sottolineare meglio il gruppo ed eliminare un po' il contorno.
Anche lo scostamento rispetto al parallelismo un po' disturba, ma se la posizione era scomoda... era scomoda :D

Belli i colori e belli i fiori, ma tutto un po' penalizzato dalla composizione (per i miei gusti).

• 4 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...