Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono qui a condividere uno scatto effettuato nelle colline di Langa, in una giornata limpida che permetteva di vedere in maniera nitida la catena alpina sullo sfondo. Ogni critica o commento è accettato! Grazie!

 

post-2561-0-52262100-1428598746_thumb.jp

 

Dati di scatto:

 

Nikon D5100

Nikkor AF-VR 18-105mm @ 105mm

ISO 100

1/320 Sec

F8

 

In pp con lightroom ridotto esposizione della catena montuosa per renderla più visibile e leggero aumento della tonalità blu del cielo.

 

Luca.

Link to post
Share on other sites

Ciao Lukino, parlo da inesperto, io avrei saturato di più il verde è e il cielo, inoltre avrei composto il tutto con l'edificio centrale spostato leggermente più in alto a sx [emoji106]seguendo la regola dei terzi...Per il resto bravo, sono di parte in quantità amo le foto di paesaggi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

mi piacciono molto le diagonali dei campi che portano verso il centro ma sarei intervenuto sul bilanciamento del bianco per scaldare un pò la scena. Il cielo è meno interessante del resto e cropperei in alto per non far stare l'orizzonte quasi al centro. Per il resto trovo che hai avuto un colpo d'occhio interessante.

Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti! L'inclinazione è data dall'arco alpino che è inclinato di suo, il campanile della chiesa in vetta alla collina è "a piombo". Avevo provato a scaldare un po la tonalità ma perdevo parecchio nel bianco delle montagne e nel blu del cielo, quindi ho preferito mantenere la tonalità così, anche se un po fredda come avete già notato. Dovrei provare a lavorare con pennelli di regolazione, ma anche così non mi dispiace! Aumentando il contrasto avrei forse perso un po la naturalità della fotografia, ma potrei provare! Grazie a tutti!

Link to post
Share on other sites

A me piace molto, ma avrei tagliato la parte di cielo senza nuvole per renderla un po' più panoramica e meno centrale.
Una scaldatina non farebbe male: le ombre sono totalmente blu e le luci sono bianco-fredde, mentre dovrebbero essere o bianco neutro o leggermente gialle; stesso discorso per l'erba, che manca un po' della componente gialla.
 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...