Jump to content

Orthetrum coerulescens

Recommended Posts

E' un'immagine perfetta, strabiliante per il livello di dettaglio e per la messa a fuoco impeccabile. Lo sfondo, o meglio il colore di sfondo, è armonioso e crea un piacevole contrasto di toni. E' uno sfondo artificiale?

Non mi dice, però, niente sulla vita, l'ambiente, il momento,  la "storia" di questa bestiola.

La ammiriamo nell'essenzialità, al dilà del tempo e dello spazio.

.quelle ali così sfuocate e il posatoio così insignificante non è da te Pier…

In questo caso o fare un fs oppure nemmeno con f 100 avresti avuto la possibilit√† delle ali a fuoco. Per il posatoio √® un ancor tenero ramo di rovo dove a volte la scelta per la sosta poteva essere data da una delle diverse foglie, ma del cespuglio pi√Ļ vecchio.¬†

E' uno sfondo artificiale?

Non mi dice, però, niente sulla vita, l'ambiente, il momento,  la "storia" di questa bestiola.

La ammiriamo nell'essenzialità, al dilà del tempo e dello spazio.

Mai fatte foto con sfondi artificiali, se così fosse sarebbe da dichiarare.

In effetti foto di questo genere per come le interpreto vogliono solo cercare di evidenziare per quanto sia nelle mie possibilit√† il semplice soggetto e nulla di pi√Ļ. Volendo rappresentare l'ambiente dovrei ottenere una foto contestualizzata, quindi con elementi che reputo di disturbo. Per quanto concerne la vita se propio la si vuol sapere esiste sempre internet...il nome del soggetto √® stato dato.

Ammirarla nell'essenzialità è propio ciò che desideravo. Tempo e spazio non capisco a cosa ti sia riferito.

continua a sfuggirmi la motivazione dietro foto del genere, con i soggetti al di fuori del loro habitat.

Edonismo? Voyerismo? 

Molte foto che vedi sui forum sono fatte su posatoi che tendono soltanto ad abbellire il fotogramma scegliendo quando possibile un posatoio pi√Ļ fotogenico di altri, ma in questo caso dire che si √® fuori dal propio habitat penso sia un errore, anzi a volte ho fotografato delle libellule anche su dei semplicissimi rametti secchi posti sul terreno. Si posano, poi volano verso una preda e subito dopo ritornano con un piccolo insetto per consumare il loro pasto.¬†

Se il termine "Edonismo" vuol significare il piacere nell'osservare e come fine trarne una soddisfazione materiale del mio operato ti dico di si.

Per quanto concerne il Voyeurismo credo di non avere la necessità di guardare gl'insetti per eccitarmi.

Mai fatte foto con sfondi artificiali, se così fosse sarebbe da dichiarare.

In effetti foto di questo genere per come le interpreto vogliono solo cercare di evidenziare per quanto sia nelle mie possibilit√† il semplice soggetto e nulla di pi√Ļ. Volendo rappresentare l'ambiente dovrei ottenere una foto contestualizzata, quindi con elementi che reputo di disturbo. Per quanto concerne la vita se propio la si vuol sapere esiste sempre internet...il nome del soggetto √® stato dato.

Ammirarla nell'essenzialità è propio ciò che desideravo. Tempo e spazio non capisco a cosa ti sia riferito.

Quello che sarebbe da dichiarare non è un dettame. E anche dove lo è non sempre viene rispettato. Potevi includere tutta la mia, nella citazione!

Uno sfondo artificiale non è affatto e assolutamente una pecca, anzi... e dipende.

Apprezzo moltissimo foto come questa, facevo solo un ragionamento. E ho detto e ripeto che è un'immagine strabiliante. Sulla conclusione di ammirarla nella sua oggettivita mi pare che siamo in sintonia.

Guarda che "Harma" ha fatto un commento ironico: è evidente! La messa a fuoco è semplicemente perfetta! (altro che balle!).

Tempo e spazio non capisci a cosa mi riferisco? ...fantasia.

Comunque, lo ripeto: BELLA! Ne vorrei ancora.

Ciao!