Jump to content

un percorso quasi magico

Attak

Recommended Posts

Volevo un parere su questo scatto, in realtà ne ho fatti almeno 5 o 6 a diversi diaframmi e con diverse composizioni, la scena era molto carina con questo percorso che portava l'occhio sullo sfondo, il controluce...

Con il diaframma a 5.6 si vede lo sfondo ma crea dei giochi di luce carini sugli alberi più lontani  :P

In post conversione b/n, contrasto, un pelo di chiarezza  :)

dati:

50mm

iso 100

f5.6

1/250

17039889678_e29288784d_z.jpg025-3 by Riccardo192, on Flickr

La scena è bella, un buon bianco e nero. Qualche perplessità sul pdr, mi sarei abbassato almeno al livello dei soggetti.

+1.

Io avrei anche aspettato di poterne cogliere gli sguardi.

La scena è bella, un buon bianco e nero. Qualche perplessità sul pdr, mi sarei abbassato almeno al livello dei soggetti.

Ci ho provato in altri scatti ma al momento non avevo realizzato che abbassandomi avrei perso il percorso del sentiero perchè era una salita.

+1.

Io avrei anche aspettato di poterne cogliere gli sguardi.

Come sopra, sfortunatamente gli scatti dove ho gli sguardi sono anche quelli dove mi sono abbassato e ho quindi perso il percorso del sentiero verso lo sfondo :(

Volevo un parere su questo scatto, in realtà ne ho fatti almeno 5 o 6 a diversi diaframmi e con diverse composizioni, la scena era molto carina con questo percorso che portava l'occhio sullo sfondo, il controluce...

Con il diaframma a 5.6 si vede lo sfondo ma crea dei giochi di luce carini sugli alberi più lontani  :P

In post conversione b/n, contrasto, un pelo di chiarezza  :)

dati:

50mm

iso 100

f5.6

1/250

17039889678_e29288784d_z.jpg025-3 by Riccardo192, on Flickr

buon fuoco sul cane, ma il pelo appare bruciato in certe zone.  Non mi piace lo sfondo, prediligo o un bokeh o comunque un diverso sfumare della nitidezza nello sfondo. Anche la testa e parte dei vestiti della persona appaiono in zona di nero totale, in un contesto che non mi pare di silhouette (dove, cioè, tale nero pieno sarebbe accettabile)

Ciao,

S.

"a 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...