Jump to content

Hong Kong Skyline

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come annunciato nel mio post precedente "Singapore Skyline" vi presento un' altra foto del mio recente viaggio, questa volta ad Hong Kong.

La foto e'e stata fatta di sera, nel quartiere Central, dove hanno sede più' o meno tutte le famose banche del mondo e grattacieli altissimi.

Di seguito i dati di scatto :

Camera : Canon EOS 70D

Lente : Sigma 8-16

ISO : 100

Focale : 8mm

Tempo di scatto : 6 sec.

f : 11

Come al solito, commenti, apprezzamenti e lamentele sempre ben accetti :)

un saluto!!

post-762-0-21381900-1429855756_thumb.jpg

Le composizioni storte mi piacciono, non so se in questo caso ci stia bene, personalmente dico di sì, anche solo per avere un punto di vista differente.

Per il resto, come la tua precedente, davvero molto bella.

Ti ringrazio... in questa foto purtroppo, la composizione storta, e' dovuta dal fatto che ho scattato da un sovrappasso (puoi notare la continuazione sulla parte sinistra della foto)  e per riprendere entrambi i due grattacieli e per farsi che non venga visualizzato il soffitto del sovrappasso questo era l' unico modo di comporre. Forse ci sarebbe stato modo per avere una composizione orizzontale sarebbe stato usare il TSE 17mm di Canon (ahime' non possiedo ancora :( ) e unire due o più' scatti.. chissa' magari in futuro..... ;)

Qualcosina sulla pp ce la dici? 

Allora, per prima cosa, ho importato la foto in Lightroom, una veloce correzione di bilanciamento del bianco, esposizione, luci e ombre e ho importato la foto in Photoshop dove ho aggiustato la distorsione e clonato via piccoli dettagli. Per il contrasto e colore ho usato Color Efex Pro di Google, e per enfatizzare la scena ho creato una vignettatura in Photoshop che desse risalto nella parte centrale della foto.