Jump to content

Notebook consiglio acquisto

Blackeyes

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Avrei bisogno di un consiglio, mi sto spostando molto in questi anni e non ho una fissa dimora, sto facendo un corso di fotografia on-line, che finora ho seguito dallo smartphone. Ora avrei bisogno di un portatile leggero e abbastanza potente per Photoshop o Lightroom, visto che il corso mi ha dato assignament on cui usare uno di questi programmi di fotoritocco.

Purtroppo ora non ho un gran budget...vorrei acquistare una macchina non superando 250/300€ quindi devo accontentarmi di una cosa modesta, ma ora va bene, non cerco velocita nè superprestazioni, visto che installerei solo Photoshop o Lightroom, una macchina con 4GB di RAM sarebbe sufficiente? In attesa di acquistare in futuro notebook più potente, semprese le mie foto ne avranno la pena di essere modificate. E se trovassi un usato tenuto bene? Visto che sono in "emergenza" devo accontentarmi di quello che trovo, l'importante è che riesco a lavorare sulle foto per il corso, voi pensate sia da escludere a priori. Mi serve solo per uno di questi due programmi e lavorare sulle foto, anche se sara lento per ora mi accontento, l'unica cosa che mi "spaventa" e la visualizzazione sullo schermo...

Grazie!!!

aspetta di avere più soldi!con 300€ non c'è niente che valga la pena comprare...spendere 300€ ora è toglierli al budget per un computer serio...

Se proprio devi prenderlo almeno prendi questo

http://www.amazon.it/Asus-X555LA-XO077D-Risoluzione-Processore-Antracite/dp/B00S6EG4FW/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430956560&sr=1-1&keywords=notebook+i3

che ha un processore di nuova generazione e va meglio...

con 400 euro precisi precisi io ho preso un amd A8 6410 con 8 giga di ram, 750GB di disco e una scheda video scorporata dal processore.

Il vero problema di queste macchine è il monitor. Io per fortuna lo devo attaccare ad un monitor esterno "decente", ma usato "stand alone" è un disastro.

Grazie per i consigli ragazzi!...lo so il budget è scarsissimo, sto navigando parecchio per trovare un notebook usato, l'importante è che abbia abbastanza RAM per Photoshop, e lo schermo non sia rovinato...per il resto non mi interessa se non è velocissimo o con prestazioni brillanti, ora come ora devo solo scaricare i filein formato RAW e modificarlo/ migliorarli, sopratutto per gli assignament del corso, a questo m serve, punto.

Grazie, ed altri suggerimenti sono ben accetti!!!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...