Jump to content

Bici nel vicolo

Recommended Posts

In una passeggiata al mare mi sono intrufolato in questo vicolo stretto e poco segnalato. Dopo pochi passi ho trovato questa bicicletta che ho provato a ritrarre al meglio...

A casa in fase di sviluppo mi sono reso conto che stavo scattando in priorità di diaframma e come conseguenza ho un tempo di scatto molto basso e qualcosa di micromosso potrebbe esserci.

Dati: f2.2 - 35mm - 1/25 - iso100

17622994680_ed1eec39c5_c.jpgbici nel vicolo by Marco Napione, su Flickr

In pp ho contrastato un pelo per far risaltare il telaio della bici, e non ricordo altro a grosso modo.

Mi piace, non mi pare ci sia micromosso nonostante il tempo, e la messa a fuoco sulla bici è buona, considerato che a 2.2 da quel pdr è impossibile averla tutta a fuoco.

Aggiungo che è proprio il pdr e la composizione a donare una marcia in più allo scatto.

Grazie Doc,

l'intento era di avere la zona attorno al freno posteriore a fuoco, dando una via di fuga sulla sx. Noto con piacere che l'essermi sporcato il braccio per stare attaccato al muro è stata la mossa giusta :)

Uno scatto davvero gradevole nella sua semplicità. Forse un pelino di aria sotto per non tagliare la ruota.

Bella conversione e anche la compo con la via di fuga come detto, peccato per la ruota posteriore pizzicata, ma non toglie la bellezza della scena.

Benedetto

+1 ad entrambi

Si può vedere a colori?