Jump to content

Recommended Posts

Dasha.jpg

Camera NIKON D3100
Lens 18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
Focal Length 32mm
Shutter Speed 1/2500 s
Aperture f/4.5
ISO/Film 100

Esposizione sulla ragazza a -0.7

Foto scattata  a Rimini ad una mia amica che è arrivata seconda ad un concorso fitness al Wellness di Rimini.

E' stato strano perchè tutti i pescatori e le anziane che prendevano il sole ci guardavano, c'era anche gente che si faceva i selfie :D

Alcuni piccoli ritocchi con camera raw (ombre, neri e luci), ho applicato un filtro sfocatura sul volto per correggere alcune piccole imperfezioni, curve per il contrasto, applica passaggio per enfatizzare la texture

Da per nulla esperto ti dirò cosa non mi piace della foto:
- La posa della modella, l'avrei preferita più naturale, magari con entrambe le gambe appoggiate al masso che sporge, non so se sono riuscito a spiegarmi;
- L'esposizione sulla modella, mi sembra troppo in ombra, ad un primo sguardo quasi non si vede nulla, mentre avrei messo in risalto la sua bellezza;
- Un po' più di "zoom" sulla modella? 

Ripeto, parlo da profano nei ritratti  :huh:

Da per nulla esperto ti dirò cosa non mi piace della foto:

- La posa della modella, l'avrei preferita più naturale, magari con entrambe le gambe appoggiate al masso che sporge, non so se sono riuscito a spiegarmi;

- L'esposizione sulla modella, mi sembra troppo in ombra, ad un primo sguardo quasi non si vede nulla, mentre avrei messo in risalto la sua bellezza;

- Un po' più di "zoom" sulla modella?

Ripeto, parlo da profano nei ritratti :huh:

Volevo giocare tenendo una parts In ombra ed una illuminata e tenere lo sfondo visibile..se trovate l ombra sgradevole posso applicare una maschera su photoshop..grazie dei consigli..