Jump to content

Recommended Posts

L'altra sera ho passato molto tempo a guardare foto su flickr,è sempre bello scoprire nuovi fotografi da seguire :) ovviamente poi ti viene la voglia di fotografare, ma ho optato per il letto, rimandando al giorno seguente il piacere dello scatto...ho voluto sperimentare il minimalismo cercando di dargli un certo significato così ho creato la serie "minimal life"! La serie è nata un pò per caso,i primi 2 scatti erano affini a se stessi per poi evolversi in 5 concetti che uniti fanno parte della vita(non sono i più importanti e non sono gli unici)!

Gli scatti sono nativi in bianconero esponendo sulla luce per avere il giusto contrasto e sviluppati in lightroom.

La base d'appoggio è un masterizzatore da pc.

Mi sono divertito a creare una serie,aiuta a focalizzarsi sui dettagli!

18146416153_df3dbaca35_c.jpg

• ƒ 1.8
  • 50.0 mm
  • t 1/125
  • iso 100

Link all'album

Bella, molto grafica e minimalista al punto giusto. Ottimi i riflessi, noto un po di rumore ma ci stà a rendere la foto ancora più "grafica".

Benedetto

+1 aggiungo che hai gestito ottimamente la luce

è difficile esser originali di questi tempi,ma giuro di non aver preso spunto da nessuno :D tra i miei prefriti di flickr ci sono solo persone....il rumore è aggiunto in post,a volte la troppa nitidezza mi da fastidio,poi dipende dai casi...

su flickr è difficile trovare ciò che si cerca,ma ho imparato a guardare i preferiti dei miei preferiti,così scopro fotografi che magari conoscono in pochi o fotografi famosi che a loro volta seguono solo 200-300persone e capisci che non sono come i vari leuthard che ti seguono solo per esser ricambiati...