Jump to content

Recommended Posts

Immerso nella Marciliana, mi imbatto in questo signore.

Ho volutamente lasciato il colore, il B/N avrebbe tolto espressività alla foto, in quanto su questo scatto il colore la fa da padrone, aggiustata con Lightzone.

Exif:

obiettivo Nikkor 55-200

focale 80mm

diaframma f/6,3

tempo 1/50sec

sensibilità 100 ISO

VR on priorità dei diaframmi

https://www.dropbox.com/s/wd8wnzy1376v6d2/DSC_0217_lzn.jpg?dl=0

Benedetto

Eccone un'altra da altra angolazione e in B/N per doc, per seagna: si la foto è mossa ma non potevo farci niente, a parte il tipo che non stava fermo, la gente che passeggiando, in quanto furoreggiava la Marciliana, che mi passava davanti era a mo di processione, ed ho dovuto cogliere l'attimo. Ho provato a migliorarla in post ma senza, a mio avviso, grossi risultati.

https://www.dropbox.com/s/jfv8ld8vvn12t49/DSC_0204_lzn.jpg?dl=0

Benedetto

Questa era da fare con un 35mm luminoso a un metro da lui, per quanto mi riguarda: un bel ritrattone con lo sfondo di magliette, e avrebbe detto tutto senza dover includere nulla di più e nulla di meno di quel che serviva.
Così mi sembra un po' "lontana" per essere una street incisiva, per quanto la scena meriti.

• 2 weeks later...

Questa era da fare con un 35mm luminoso a un metro da lui, per quanto mi riguarda: un bel ritrattone con lo sfondo di magliette, e avrebbe detto tutto senza dover includere nulla di più e nulla di meno di quel che serviva.

Così mi sembra un po' "lontana" per essere una street incisiva, per quanto la scena meriti.

+1