Alberto Cabas Vidani 316 Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 Passo molto tempo (anche troppo) a pensare ad una cosa: quali sono i contenuti migliori da pubblicare su FotoComeFare? Quali sono le cose che piaceranno ai lettori, che li ispirereranno, che insegneranno a fare foto migliori? Negli ultimi 5 anni mi sono appassionato enormemente alle interviste. Ne ho ascoltate a migliaia, ricevendone, preziosi insegnamenti e motivazione. Scoprire direttamente dalle parole di una persona le lezioni che ha appreso durante la sua vita e la sua carriera è un modo di imparare molto efficace. In più, le domande giuste permettono di scoprire "segreti" che altrimenti non avresti mai potuto conoscere. Ecco perchè vorrei rendere le interviste un appuntamento regolare su FotoComeFare. Per soddisfare il più possibile le tue esigenze, ti chiedo una cosa: quali fotografi vuoi che intervistiamo? Non serve si tratti di un grande fotografo, anzi, è meglio se non è un personaggio noto, perchè c'è più da scoprire. Se hai qualche nome, condividilo con noi rispondendo a questa discussione. Se vuoi, spiegaci anche perchè lo ritieni interessante. Faremo il possibile per contattare ed intervistare i fotografi più interessanti. Grazie infinite! Quote Link to post Share on other sites
Ocram 279 Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 Interessante iniziativa, mi piacerebbe molto sentire, o leggere delle esperienze dirette di Jodi Cobb. Grazie, ciao! Quote Link to post Share on other sites
dalturion 604 Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 Adoro i paesaggi quindi così su due piedi dico Ansel Adams Quote Link to post Share on other sites
Bloodytitus 436 Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 Tamara Lichtenstein Antony Bou Giulio Magnifico Sthephen Carrol Fotofiction Francis flower ne ho molti altri ma non vorrei occupare tutta l'agenda ahahah PS. Anselm adams sarà difficile intervistarlo lòl Quote Link to post Share on other sites
Harma 1,802 Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 Adoro Hengki Koentjoro per i suoi b/n spettacolari…..L'avevo già chiesto un po' di tempo fa,ma forse è irraggiungibile? signorsalvo 1 Quote Link to post Share on other sites
teoz 143 Posted July 2, 2015 Report Share Posted July 2, 2015 bella iniziativa! io propongo Chema Madoz, le sue fotografie mi fanno restare a bocca aperta poi anche Michael Kenna, Nicole Mlakar, Frans Lanting, Ami Vitale Quote Link to post Share on other sites
pablo 0 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Mi sono appena iscritto al forum. Ho da poco visionato il sito e l'ho trovato subito molto interessante. Bravo Alberto. Seguirò sempre con piacere i tuoi interventi, i suggerimenti. Ho tanto da imparare e voglio quanto prima approfondire la conoscenza del sito, poi nel mio piccolo spero anche di poter intervenire. Per rispondere alla tua domanda su quale fotografo poter intervistare suggerirei Gérard Laurenceau, Per ora ancora tanti complimenti ed ora continuo a navigare all'interno del sito .....ciao a presto Quote Link to post Share on other sites
irmaga 361 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Che bello, Alberto! Sentire direttamente dai maestri é non solo stimolante, ma anche molto "educativo". Io propongo Franco Fontana ( le sue geometrie colorate imi fanno impazzire ) che però penso sia troppo famoso e inavvicinabile ... Oppure mi piacerebbe leggere di Luca Campigotto Quote Link to post Share on other sites
Marco Motta 71 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Ciao Alberto, mi accodo a irmaga....anche a me piacerebbe Franco Fontana Quote Link to post Share on other sites
Guest Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Mmm: Sven Persson, Mike Oria, Nathan Wirth, Mark Littlejohn, Tony Prower, Bjorn Baklien, fra i meno famosi che mi vengono in mente; Franco Fontana e Micheal Kenna fra quelli che hanno già "un nome" impresso nella storia della fotografia.Tutti più o meno paesaggisti.Thomas Shahan e Alberto Ghizzi Panizza tra i fotografi macro. Quote Link to post Share on other sites
domenicobene 102 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Ghizzi Panizza è di Parma, per un certo periodo ci sono state delle sue foto esposte al bar sotto il mio ex ufficio. Se interessa posso provare a sentire la proprietaria del bar (grande appassionata fotografa!) Quote Link to post Share on other sites
JamesFi 2 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Sebastiao Salgado, Steve Mc Curry.....sono tra i miei preferiti Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Do il mio contributo Hans Strandt Fortunato Gatto Maciej Duczynski Andreas Stridsberg Marc Adamus Benedetto Quote Link to post Share on other sites
Florenza Nacca 0 Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 Ciao a tutti... Bellissima idea...Mi incuriosiscono molto le foto di Margherita Vitagliano e di Pier Carlo Smith...Interessanti da scoprire anche tutti gli altri fotografi già nominati! Buon lavoro, Alberto...Grazie per gli spunti sempre molto validi... Buona luce! Quote Link to post Share on other sites
Acquario24 0 Posted July 7, 2015 Report Share Posted July 7, 2015 Ciao bella iniziativa Alberto! Ho visto che si è parlato di Alberto Ghizzi Panizza, ottimo fotografo e specializzato nelle macro, basta che tu lo contatti ed è sempre molto disponibile! Io sono curiosa di sapere un po di più per quel che riguarda i fotografi di moda e i ritrattisti ... non conosco di persona ma so che è bravo e fotografa alle sfilate, anche per Versace, Alessandro Lucioni di Varese, mi piacerebbe sapere qualcosa di più da lui e di lui! :-) Per il ritrattista. campo che mi affascina sempre molto, vorrei che decidessi tu chi intervistare, ma ti chiedo una sola cosa che sia Italiano! Grazie mille Fausta Quote Link to post Share on other sites
LuKeys 114 Posted July 7, 2015 Report Share Posted July 7, 2015 Adoro i paesaggi quindi così su due piedi dico Ansel Adams l'hai mancato di 31 anni elioclemente.c 1 Quote Link to post Share on other sites
LuKeys 114 Posted July 7, 2015 Report Share Posted July 7, 2015 Tra quelli già menzionati: Michael Kenna Hans Strandt Fortunato Gatto ci aggiungo pure: Misja Smits (http://www.misjasmits.com/) Bastien Riu (http://www.bastienriu.com/) questi ultimi due in particolare per la creatività e la ventata di freschezza che sono riusciti a portare nella fotografia naturalistica (in particolare macro) che stava rischiando di diventare una noiosa carrellata di farfalle e libellule su un posatoio senza alcun tipo di discorso espressivo. Harma 1 Quote Link to post Share on other sites
Marco Morea 9 Posted July 8, 2015 Report Share Posted July 8, 2015 A me piacerebbe si intervistasse Danny Clinch, anche se è un fotografo tutt'altro che poco noto Quote Link to post Share on other sites
Tommaso Simone 0 Posted July 10, 2015 Report Share Posted July 10, 2015 Adoro i ritratti di Efrem Raimondi. Seguo il suo blog una bella persona oltre che un ottimo fotografo. www.Efremraimondi.it Quote Link to post Share on other sites
signorsalvo 86 Posted July 11, 2015 Report Share Posted July 11, 2015 Probabilmente uno sconosciuto: Oleg Oprisco. http://www.oprisco.com Utilizza una Kiev analogica medio formato da 60$. Quello che trovo interessante dei suoi lavori e' la preparazione dell'ambientazione, dei costumi, la scelta delle modelle. Il tutto sempre rispettando una gamma di toni equilibrata e piacevole. Vanclik 1 Quote Link to post Share on other sites
signorsalvo 86 Posted July 11, 2015 Report Share Posted July 11, 2015 Nobuyuki Kobayashi. http://zenne-inc.com/ Avevo postato un video tempo fa sul forum. Utilizza il banco ottico e la stampa al platino-palladio su un tipo di carta fatta a mano da artigiani giapponesi. http://www.fotocomefare.com/forum-fotografia/topic/7815-just-for-your-entertainment/ Quote Link to post Share on other sites
fluid 667 Posted July 11, 2015 Report Share Posted July 11, 2015 Sandra Bartocha, questa fotografa è quella che ha lanciato il riutilizzo del trioplan..il successo è tale che su ebay il prezzo dell'ottica è cresciuto moltissimo e si sta pensando a un kickstarter per rimettere in produzione la lente.Dave Hill e Andrzj Dragan..i loro nomi sono diventati sinonimo di due effetti di post produzione ma in realtà quello che interessa è come preparano lo scatto e perché hanno scelto di esprimersi con quei due stili fotografici. LuKeys 1 Quote Link to post Share on other sites
Calderon61 0 Posted July 11, 2015 Report Share Posted July 11, 2015 Passo molto tempo (anche troppo) a pensare ad una cosa: quali sono i contenuti migliori da pubblicare su FotoComeFare? Quali sono le cose che piaceranno ai lettori, che li ispirereranno, che insegneranno a fare foto migliori? Negli ultimi 5 anni mi sono appassionato enormemente alle interviste. Ne ho ascoltate a migliaia, ricevendone, preziosi insegnamenti e motivazione. Scoprire direttamente dalle parole di una persona le lezioni che ha appreso durante la sua vita e la sua carriera è un modo di imparare molto efficace. In più, le domande giuste permettono di scoprire "segreti" che altrimenti non avresti mai potuto conoscere. Ecco perchè vorrei rendere le interviste un appuntamento regolare su FotoComeFare. Per soddisfare il più possibile le tue esigenze, ti chiedo una cosa: quali fotografi vuoi che intervistiamo? Non serve si tratti di un grande fotografo, anzi, è meglio se non è un personaggio noto, perchè c'è più da scoprire. Se hai qualche nome, condividilo con noi rispondendo a questa discussione. Se vuoi, spiegaci anche perchè lo ritieni interessante. Faremo il possibile per contattare ed intervistare i fotografi più interessanti. Grazie infinite! Annie Leibovitz Quote Link to post Share on other sites
fab24 5 Posted July 13, 2015 Report Share Posted July 13, 2015 per me Steve Mccurry.. Quote Link to post Share on other sites
Zotykone 11 Posted July 14, 2015 Report Share Posted July 14, 2015 senza dubbio Art Wolfe Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts