Jump to content

Tramonto sul Lago di Pusiano

Recommended Posts

Dopo una pausa fotografica, ritorno a postare una foto scattata di recente al Lago di Pusiano; serata con vento molto forte che spazzava via le nuvole del pomeriggio.

Nikon d3200

Ob. 18-105

f/8.0

18.0 mm

iso 100

20" (utilizzato filtro nd1000)

cavalletto con scatto remoto

PP con LR

21031051528_ca7bb2c649_c.jpgTramonto sul Lago di Pusiano/ Sunset on Lake Pusiano by MARCO MOTTA, su Flickr

Bella resa e dettaglio come tuo solito. Per quanto riguarda la composizione avrei evitato di includere quelle fronde a sinistra per una maggiore pulizia dell'immagine.

...in effetti le fronde di sx le ho incluse di proposito visto la giornata ventosa. Volevo ottenere un effetto mosso sia pre le nuvole sia per le fronde...probabilmente non sono riuscito molto nell'intento [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nell'insieme la foto è ben riuscita dal punto di vista compositivo, a me le fronde "ghosting" non le noto in quanto l'occhio cade all'orizzonte, unico elemento di disturbo la pila di sassi, ne ho viste altre in rete ma se non sono inquadrate bene, finiscono per disturbare la lettura dell'immagine, (almeno secondo me).

Benedetto