Jump to content

Da buttare?

Plu80

Recommended Posts

Vi propongo uno scatto fatto lo scorso fine settimana ad Amalfi. Mi sono accorto della scena un po' all'improvviso e senza pensarci troppo ho scattato senza badare alle impostazioni, dopo di che la sposa si è spostata sono arrivate orde di giapponesi sulla scalinata e la situazione non si è più ripresentata, il risultato è questo scatto che tecnicamente è pieno di difetti, la pdr, sarebbe stato meglio fare un paio di passi a sinistra, il micromosso, visto i tempi scatto un po' lunghi, la forte mancanza di nitidezza ai bordi, le distorsioni, anche se quelle le ho volutamente accentuate per dare un senso di "incombenza", e potrei continuare. Malgrado tutto il risultato finale non mi dispiace, però vorrei un vostro un giudizio esterno visto che ogni scarrafone......

Lorenzo.

ISO 800

f/7.1

1/40 sec

10mm

21952107298_dbd02ab729_c.jpg

Rise by Plu80

Vista così piccola tre quarti dei difetti elencati non si notano, ma si nota solamente il bellissimo punto di vista e la prospettiva eccellente che si crea, nonché l'ottima alternanza di bianchi e di neri e la composizione più che convincente.
Ravviverei un pelo (ma proprio un pelo) i bianchi, e poi a posto così :D

Io francamente non vedo micromosso ma dettaglio molto morbido in alto (bordi in questo caso) che è una caratteristica (negativa) del 10-22 a 10mm. Ma quale cestino.....ottimo scatto Lorenzo. Le persone in alto le farei sloggiare da quelli di Adobe  ;)

A me piace e anche molto.

Grazie Dankan

Vista così piccola tre quarti dei difetti elencati non si notano, ma si nota solamente il bellissimo punto di vista e la prospettiva eccellente che si crea, nonché l'ottima alternanza di bianchi e di neri e la composizione più che convincente.

Ravviverei un pelo (ma proprio un pelo) i bianchi, e poi a posto così :D

Grazie Abu per complimenti e consiglio in effetti sui bianchi hai ragione, ci avevo anche pensato soprattutto per il vestito della sposa...sicuramente applicherò la correzione!

Sinceramente ho guardato prima la foto poi ho letto la descrizione...e no non avevo notato nessun difetto....

Veramente molto bella!

Grazie mi fa molto piacere sapere che piace anche a voi e che l'immagine complessiva non fa notare le imprecisioni!

Io francamente non vedo micromosso ma dettaglio molto morbido in alto (bordi in questo caso) che è una caratteristica (negativa) del 10-22 a 10mm. Ma quale cestino.....ottimo scatto Lorenzo. Le persone in alto le farei sloggiare da quelli di Adobe  ;)

Grazie mille Simone! In effetti la morbidezza ai bordi è la cosa che probabilmente mi da più noia, in genere tento di scattare sopra i 12, 13 mm con il 10-22 per questo difetto, ma a volte vengo inevitabilmente attirato dalla focale più spinta. Gli "sloggiatori" Adobe sono già passati per altre 4 simpatiche personcine che davano fastidio sulla scalinata (mi sono anche accorto ora di un piccolo errore nella clonatura, ma lascierò il mistero :D ) mentre gli altri li avevo lasciati perchè poco impattanti.........ma in effetti ora sfratto anche loro!!

Wow, molto bella e molto d'impatto...complimenti! ;) Il momento, la prospettiva e il rapporto che hai creato tra il soggetto e l'ambiente è spettacolare. Si presta benissimo ad diverse interpretazioni concettuali.

Grazie!! Il fatto che si presti a più interpretazioni è l'aspetto che mi piace di più!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...