Jump to content

Cigno nero

Dolpho

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima foto che condivido sul forum, spero di non aver sbagliato categoria.
La foto è stata scattata lo scorso weekend sul lago di bracciano, alle 19:30 circa. 
Mi piaceva l'idea di ritrarre solo la silhuette del cigno, appena mi sono avvicinato si è isolato dal gruppo, mi piace pensare che si sia messo in posa per me :)

Per quanto riguarda i dati dello scatto, è stato relizzato con canon EOS 1200D, obbiettivo 18-55 standard.
Apertura f/5.6
Distanza focale 55mm
Tempo di posa 1/200"
ISO 400

In PP ho lavorato leggermente di contrasto e vividezza.
Gradirei molto dei pareri e soprattutto delle critiche. 

Grazie a tutti

21522228054_ba07056211_k.jpg

la foto mi sembra bella. Critiche? Più che altro il classico pelo nell'uovo: pende leggerissimamente a SX ma proprio un pelo, il piano focale non sembra sul cigno ma un po' prima.

Non me ne ero accorto! Grazie :)

Un gran peccato la zona nera sulla destra in basso, perchè a me personalmente lo scatto piace moltissimo. Peccato anche perchè croppandola per eliminarlo se ne andrebbero alcuni dettagli fondamentali per la scena. Bella.

Benedetto

Purtroppo non sono riuscito ad evitare di fotografare quel pezzetto di riva, abbassando ancora il punto di vista forse, ma la composizione sarebbe cambiata. 

Grazie :)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...