Jump to content

Acquacheta

ale_maki

Recommended Posts

Ottimo effetto seta. In dubbio sul ramo nell'economia della composizione. Evidente dominante magenta da correggere con il WB e sottoesposizione leggera.

grazie per il commento, sul ramo: mi piace l'effetto che fa perché sembra sospeso tra le nuvole, ma nel complesso crea qualche dubbio anche a me.

c'è un po' di micromosso che si vede soprattutto nello spigolo della roccia a sx, l'ho notato in lightroom, e controllando mi sono accorto di aver dimenticato il maledetto stabilizzatore

grazie per il commento, sul ramo: mi piace l'effetto che fa perché sembra sospeso tra le nuvole, ma nel complesso crea qualche dubbio anche a me.

c'è un po' di micromosso che si vede soprattutto nello spigolo della roccia a sx, l'ho notato in lightroom, e controllando mi sono accorto di aver dimenticato il maledetto stabilizzatore

A me le lunghe esposizioni mi piacciono troppo!

Ottimo l'effetto ottenuto, ma come ha segnalato Simone, andrebbe rivisto il BW, cosa da poco  :P

In più a me non convince troppo la composizione, la vedo molto "soffocata", ma non conosco il posto.

Ho dato un'occhiata al profilo Flickr, ed ho notato che ne hai fatte delle altre, preferisco di gran lunga quella subito dopo a questa che hai pubblicato.

Ma chiaramente rimane un personalissimo parere  :D

Grazie :) sono due punti diversi del fiume, io tendo sempre a stare largo con gli spazi, ma in questo caso ho voluto provare ad avvicinarmi il più possibile per "velocizzare" il movimento dell'acqua e allo stesso tempo mantenere la profondità.

Un po' soffocata lo è di certo, in tutta la mattinata ho fatto decine di scatti e non ho praticamente mai incluso il cielo (luce orribile e lattiginosa)

Io ci vedo una dominante violetto-azzurrina, ma sempre nella stessa gamma di tonalità siamo.
Nulla che mi dia troppo fastidio, anzi all'alba era impossibile che la scena riportasse un'acqua perfettamente bianca.

La foto è azzeccata e la scena meritava, ma la composizione mi lascia molti dubbi: secondo me avrebbe giovato trovare un punto di vista un po' più basso (ovviamente se possibile) e magari appena meno di sguincio (quindi un po' più sulla sinistra).

Ricordo poi che per regolamento, e soprattutto per facilitare le cose a chi commenta, bisogna riportare i dati di scatto (focale, diaframma, tempo, sensibilità) anche nel post in cui presentate la foto, anche se già presenti sul link flickr o 500px.

Scusami, pensavo bastassero quelli di Flickr, li ho aggiunti nel post di apertura.

Per la posizione di scatto, non sarei riuscito ad abbassarmi ancora, in quel punto il fiume si stringe e accelera, ed ero a pochi cm dall'acqua. Per la composizione invece il tuo è un dubbio più che legittimo, onestamente non ci ho pensato sul momento, ho cercato di posizionare bene la cascatella in alto a dx e basta. Avrei forse potuto provare con il fisheye in effetti.

Per la dominante azzurrina, personalmente non mi infastidisce in uno scatto alle 7.30 di mattina.

:)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...