Jump to content

al mare

massimo.casaril

Recommended Posts

Mi sembra proprio un bel ritratto da stampare ed appendere in casa. Magari passa qualcuno più esperto ma intanto ti faccio i miei complimenti.....la luce che filtra sulla mano è una chicca

Vado controcorrente, e dico che sì, ha colto una bellissima espressione (non sono un purista del ritratto e personalmente apprezzo moltissimo i ritratti espressivi con gli occhi chiusi), ma trovo il viso troppo sottoesposto e lo sfondo troppo chiaro.

In questi casi, controluce (o quasi) in momenti di luce dura, un leggero colpo di flash invertirebbe i valori, sottoesponendo lo sfondo e valorizzando il viso.

Io vado controcorrente e dico che lo preferivo a colori.. da più l'idea di dove eravate, della situazione. Magari avrei cercato di diminuire il rossore sulle guance nella versione colori, ma ovviamente essendo tuo figlio probabilmente lo preferisci così :)

Anche il b/n molto bello, ma trovo che ha un che di malinconico, forse dato anche dall'espressione. invece nel colore l'espressione mi ricorda più una sensazione di relax misto a timidezza.

ps. Sono nuova, scusate se ho detto qualche stupidaggine  :P

Io vado controcorrente e dico che lo preferivo a colori.. da più l'idea di dove eravate, della situazione. Magari avrei cercato di diminuire il rossore sulle guance nella versione colori, ma ovviamente essendo tuo figlio probabilmente lo preferisci così :)

Anche il b/n molto bello, ma trovo che ha un che di malinconico, forse dato anche dall'espressione. invece nel colore l'espressione mi ricorda più una sensazione di relax misto a timidezza.

ps. Sono nuova, scusate se ho detto qualche stupidaggine  :P

sul rosso forse hai ragione, proverò ad attenuarlo; a me il tono lievemente malinconico (direi più pensieroso) piace

• 1 month later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...