Franco Nadalin 569 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Buondi . Foto fatta al tramonto controluce e con un po' di foschia che si stava alzando. Serie di tre scatti uniti in Hdr. E poi un discreto numero di interventi in pp per renderla leggibile (l'Hdr non era assolutamente bastato). Quercia al tramonto by franco nadalin, su Flickr Nikon D700 - 200iso - esposizioni varie - tempi vari - 35mm - f5,6 dellandre80 and paloa916 2 Quote Link to post Share on other sites
dankan73 621 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Vedendo il sole ancora cosi alto direi che é sottoesposta! Capisco l'effetto silhouette voluto ma il colore del fondale non corrisponde se sottoesponi l'albero il resto deve essere necessariamente illuminato.. sembra un effetto ora blu ma col sole cosi alto non puó essere. Quote Link to post Share on other sites
Franco Nadalin 569 Posted November 15, 2015 Author Report Share Posted November 15, 2015 Vedendo il sole ancora cosi alto direi che é sottoesposta! Capisco l'effetto silhouette voluto ma il colore del fondale non corrisponde se sottoesponi l'albero il resto deve essere necessariamente illuminato.. sembra un effetto ora blu ma col sole cosi alto non puó essere. Hai ragione . Questo è un tentativo per recuperare la foto che altrimenti buttavo subito , evidentemente è da buttare. La sottoesposizione riguarda l'area del sole e i fusti dei pioppi. Li nonostante fosse quasi l'ora del tramonto (erano le quattro passate) la foto era quasi illeggibile , la parte bassa (terreno fino alla base dei pioppi ) ho dovuto aprire le ombre e di molto sempre per darle un po' di leggibilità. Grazie Dankan. Quote Link to post Share on other sites
Vanclik 564 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Ha importanza se il colore non corrisponde alla realtà? Io lo trovo uno scatto interessante e molto piacevole! ale_maki and phonix 2 Quote Link to post Share on other sites
Mich 44 Posted November 16, 2015 Report Share Posted November 16, 2015 Concordo con Vanclik Franco Nadalin and Vanclik 2 Quote Link to post Share on other sites
Gianfranco Fine 22 Posted November 16, 2015 Report Share Posted November 16, 2015 A me piace molto. Franco Nadalin 1 Quote Link to post Share on other sites
dankan73 621 Posted November 17, 2015 Report Share Posted November 17, 2015 Se si propone una foto in critica non si chiede se é bella o brutta per questo basterebbe il pulsante like, io non ho certo detto che é brutta, ho solo commentato il lato tecnico la foto ha un gran carattere anche se come afferma l'autore é venuta per caso ! Franco Nadalin 1 Quote Link to post Share on other sites
dankan73 621 Posted November 17, 2015 Report Share Posted November 17, 2015 Nessuno dice che hai detto che la foto è brutta. Rilevo semplicemente che sei tra quelli che affermano "la realtà non esiste" e poi muovi delle critiche in contrapposizione con questa affermazione. Tutto qui. Ma ti ripeto la mia critica era volta a capire se la post p era voluta o se c'era qualcosa di strano come poi ci ha detto Franco la foto é il risultato di un recupero in extremis per me con le foto si puó fare di tutto e di piú post p photoshop ecc non capisco cosa vuoi mettermi in bocca, il mio commento era solo per capire come era uscita la foto. Franco Nadalin 1 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted November 17, 2015 Report Share Posted November 17, 2015 Bellissima composizione, ci si potrebbe lavorare di post rendendo l'albero completamente nero, ma a me piace moltissimo così. Benedetto Quote Link to post Share on other sites
Sandro Bisotti 495 Posted November 18, 2015 Report Share Posted November 18, 2015 gradevolissima e ben gestita. HDR o no (è certo possibile ottenere altrettanto senza la cosiddetta HDR, ma saranno fatti tuoi no?). Composizione e framing super, ottimi toni e colori. Ciao,S. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts