Jump to content

irmaga

Recommended Posts

Ciao vi ringarzio tutti per il passaggio e i commenti. Vorrei - visto che devo ancora imparare tantissimo - prendere spunto da:

le sfumature tonali e cromatiche mi sembrano un po'  frenate e appiattite, anche in un contesto di foschia.

ciao,
S.

Le sfumature sia di tono, sia di colore rese sono quelle che effettivamente c'erano.  Tenete presente che la foto è stata scattata verso le 10 di sera in una zona dove, anche in agosto, non c''e mai completamente buio e si rimane per ore  in una condizone crepuscolare di pre-tramonto. E indipendentemente dall'ora, là ogni colore è diverso, il verde non è mai verde verde e l'azzurro non è mai il nosto azzurro...

Proprio questi toni a me danno la sensazione di incantato, magico. Quello che volevo rendere era quell'atmosfera e non la vividezza di un paesaggio.

Quindi vi chiedo, provo a spingere e contrastare oppure lascio così?

Già stellinata su Flickr confermo che è un'immagine di grande impatto: atmosfera bellissima e molto ben evocata.

Mi associo, bellissimo scatto. Anche se la mia postproduzione sarebbe stata un po' più aggressiva (ma non per questo migliore o peggiore della tua).

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...