Jump to content

Roma - 8 Dicembre

Recommended Posts

C'è il ponte, quindi alcuni giorni a disposizione, a qualcuno va di fare un giro fotografico? Possibili vari itinerari, dal classico centro storico (piazza Navona; Campo de' Fiori...) al cimitero Cestio; Villa Borghese o nel caso di tempo non troppo clemente qualche museo in cui coniugare cultura con della street... Per quanto mi riguarda va bene qualsiasi giorno, ho problemi solo per il Lunedì mattina ma sono comunque libero dalle 12,30

Come già anticipato io sono messo fuori causa dall'arrembante pensiero dell'esame in arrivo, quindi sto rinviando ogni impegno fotografico e non a dopo le vacanze di Natale (l'esame occuperà dal 13 al 18... e a quel punto Natale è arrivato).

Mi spiace non esserci perché di solito cerco di non mancare mai agli eventi "devirtualizzanti" :D

• 1 month later...

Vediamo di ricapitolare: Abulafia ha concluso il suo esame (a proposito come è andato?); la befana passerà stanotte e con lei anche tutte le varie mangiate, credo che gia dal fine settimana i nostri apparati digerenti potranno tornare a regime normale mi pare sia giunto il momento di provare ad organizzare un incontro almeno di noi romani e limitrofi.

Personalmente per questo WE sono bloccato ma gia dal prossimo sono libero.

Ce la facciamo ad organizzare un incontro a tema fotografico?

Vediamo di ricapitolare: Abulafia ha concluso il suo esame (a proposito come è andato?); la befana passerà stanotte e con lei anche tutte le varie mangiate, credo che gia dal fine settimana i nostri apparati digerenti potranno tornare a regime normale mi pare sia giunto il momento di provare ad organizzare un incontro almeno di noi romani e limitrofi.

Personalmente per questo WE sono bloccato ma gia dal prossimo sono libero.

Ce la facciamo ad organizzare un incontro a tema fotografico?

Risultati a giugno, nessuna notizia per altri 6 mesi :D

Comunque penso bene, non ho avuto problemi... di solito i problemi sorgono in fase di correzione, in quest'esame.

PS volendo andare per musei a fare qualche scatto si potrebbe anche pensare alla prima domenica di Febbraio... magari alla GNAM  ;)

Venendo a noi: deve essere periodo di raduni, perché ne stiamo organizzando uno su Facebook proprio oggi.

Sabato 30 gennaio sono dunque impegnato nel raduno di "Estremisti Vintage" (il nome e goliardico), armato di ottiche russe su digitale, e di Lubitel 166... tutti invitati, ovviamente.

Per quanto riguarda un raduno proprio di questo forum, vi faccio sapere per ora come sto messo.

-Questo fine settimana (9-10) sto a Roma, a vedere la mostra "The Art of Bricks", quindi direi di escludere.

-Il fine settimana seguente (16-17) invece potrebbe essere papabile, ma io non ho la sicurezza di essere a Roma.

-Il fine settimana 23-24 non è preventivabile: riprendo a lavorare domani e ancora non so cosa dovrò fare questo mese. Ma potrebbe essere papabile.

-Il fine settimana 30-31 come detto lo passerò a Roma ad un raduno fotografico.

-Il primo fine settimana di febbraio probabilmente non potrò essere a roma.

-Il resto è troppo lontano per dire qualcosa :D

In ogni caso è difficile che io ci sia la domenica: ho sempre la corriera alle 16:50 all'anagnina, il lunedì lavoro.

Il sabato invece di solito arrivo per l'una a Roma, e quindi ho a disposizione pomeriggio e sera.

L'idea dello GNAM non mi dispiace affatto, purché costi poco e abbia i soldi (cosa non scontata, la mostra che vado a vedere mi costa 17,50€, x2, che è quasi il budget di un mese di mondanità...).

Direi di attendere le disponibilità di qualcun altro e vedere cosa si riesce a combinare.

Risultati a giugno, nessuna notizia per altri 6 mesi :D

Comunque penso bene, non ho avuto problemi... di solito i problemi sorgono in fase di correzione, in quest'esame.

Venendo a noi: deve essere periodo di raduni, perché ne stiamo organizzando uno su Facebook proprio oggi.

Sabato 30 gennaio sono dunque impegnato nel raduno di "Estremisti Vintage" (il nome e goliardico), armato di ottiche russe su digitale, e di Lubitel 166... tutti invitati, ovviamente.

Per quanto riguarda un raduno proprio di questo forum, vi faccio sapere per ora come sto messo.

-Questo fine settimana (9-10) sto a Roma, a vedere la mostra "The Art of Bricks", quindi direi di escludere.

-Il fine settimana seguente (16-17) invece potrebbe essere papabile, ma io non ho la sicurezza di essere a Roma.

-Il fine settimana 23-24 non è preventivabile: riprendo a lavorare domani e ancora non so cosa dovrò fare questo mese. Ma potrebbe essere papabile.

-Il fine settimana 30-31 come detto lo passerò a Roma ad un raduno fotografico.

-Il primo fine settimana di febbraio probabilmente non potrò essere a roma.

-Il resto è troppo lontano per dire qualcosa :D

In ogni caso è difficile che io ci sia la domenica: ho sempre la corriera alle 16:50 all'anagnina, il lunedì lavoro.

Il sabato invece di solito arrivo per l'una a Roma, e quindi ho a disposizione pomeriggio e sera.

L'idea dello GNAM non mi dispiace affatto, purché costi poco e abbia i soldi (cosa non scontata, la mostra che vado a vedere mi costa 17,50€, x2, che è quasi il budget di un mese di mondanità...).

Direi di attendere le disponibilità di qualcun altro e vedere cosa si riesce a combinare.

Proponevo la prima domenica di febbraio proprio perché nei musei statali la prima domenica del mese l'ingresso è gratuito  ;)

Vediamo di dare un senso:

due ipotesi

se Abulafia si libera:

prima domenica di febbraio

GNAM ore 11,30 ? ingresso gratuito

foto alla GNAM, se serve un po' la conosco e posso passare qualche dritta

spuntino al caffè delle arti (caffetteria della GNAM)

altro giro in altre sale

passeggiata per Roma (piazza del popolo e piazza di Spagna sono vicine)

Se Abulafia non si libera:

una domenica che indicherà

centro storico ghetto 

pranzo al fast food ebraico (con 6€ si mangia un kebab inimmaginabile ma si può mangiare anche altro) 

foto in giro per il ghetto

a scelta circo Massimo e Campidoglio o isola Tiberina

In entrambi i casi si potrebbe prevedere una cena (se massimo 6 (non allergici ai gatti) anche da me, zona trionfale, per una spaghettata)

Forse non ho spiegato bene: io la domenica alle 16:50 devo essere sempre all'Anagnina, sennò non rientro a casa, e il lunedì lavoro sempre :(
Per essere alle 16:50 all'Anagnina devo essere almeno alle 16:00 sulla metro A al centro, ma anche qualche minuto prima.

Il che significa che di domenica potete sì contarmi (ben venga lo GNAM), ma entro quell'ora devo poter scappare come cenerentola ;)

Direi che, considerato che lo GNAM non è a due passi dalla metro, me ne dovrei andare per le 15:00 abbondanti, circa :)

Forse non ho spiegato bene: io la domenica alle 16:50 devo essere sempre all'Anagnina, sennò non rientro a casa, e il lunedì lavoro sempre :(

Per essere alle 16:50 all'Anagnina devo essere almeno alle 16:00 sulla metro A al centro, ma anche qualche minuto prima.

Il che significa che di domenica potete sì contarmi (ben venga lo GNAM), ma entro quell'ora devo poter scappare come cenerentola ;)

Direi che, considerato che lo GNAM non è a due passi dalla metro, me ne dovrei andare per le 15:00 abbondanti, circa :)

La proposta di Doc mi pare interessante, in ogni caso aggiungo che la GNAM è a meno di 1km da piazzale Flaminio (metro A) 

Potremmo comunque anticipare la gran anche alle 9,30, per me andrebbe comunque bene 

Lo conosco meno ma è anche meno "street" forse più da foto di architettura. Sicuramente meno interessante e ricco culturalmente. Personalmente lo trovo molto radical chic

Teo che sia a pagamento non essendo statale

devo controllare... in effetti, mi sono sempre detto "devo andare" senza poi aver mai approfondito molto...

Federico, se riesco a venire, ti porto a Sora io al ritorno. Per la cena però non ci sono.

Beh, che dire: grazie :D

In questo caso non ci sarebbe problema alcuno, per me.

Io sono stato sia al MAXXI che alla GNAM, e tifo ovviamente per il gratuito :D

Mi mancano i MACRO (non sapete quanto mi piacerebbe fare una macro al MACRO...).

• 2 weeks later...

Rilancio la discussione per capire se "se po' fa'" o no

Domenica 7 febbraio GNAM, fra l'altro subirà presto una serie di modifiche che porteranno, devo ancora digerire questa cosa, all'eliminazione dello specchio di Pirri opera decisamente unica nel suo genere.

Mi par di capire che dovremmo essere:

Abulafia

Doctorow

io

...

Rilancio la discussione per capire se "se po' fa'" o no

Domenica 7 febbraio GNAM, fra l'altro subirà presto una serie di modifiche che porteranno, devo ancora digerire questa cosa, all'eliminazione dello specchio di Pirri opera decisamente unica nel suo genere.

Mi par di capire che dovremmo essere:

Abulafia

Doctorow

io

...

Io ovviamente confermo se conferma Doctorow, senza passaggio per il rientro, come detto, devo scappare via prima.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ok, faccio mea culpa e mi scuso, ma vi devo dare "la sòla" :(

Un amico fotografo romano mi ha chiesto, scongiurato, di fargli il piacere di essere il suo "secondo" in un matrimonio (credo non abbia trovato alternative, visto che m'ha chiamato solo oggi) e, considerando che prenderei pure un piccolo rimborso spese, non me la sento di dirgli di no. Non nego che qualche euro in più mi fa comodo, e soprattutto mi spiacerebbe non aiutarlo.

Purtroppo l'evento comprende tutta la mattinata e il pranzo, e non posso unirlo alla nostra uscita, cui dovrò mancare.
Spero di farmi perdonare alla prossima occasione.

Ancora scusandomi per il poco preavviso, soprattutto con Doctorow :)