Jump to content

Recommended Posts

Sia l'atmosfera cupa sia la posizione dell'uomo in equilibrio sulla barca sembrano sottolineare la precarietà dell'essere umano esposto agli elementi: non la definirei una fotografia "gradevole", ma certo parla tantissimo.

Vedo dei segni scuri qua e là sulle nuvole (quasi dei pallini), dice si tratta?

Ciao da Paola

Direi che il maltempo è più che imminente.

Bel momento, anche e soprattutto per via della posa del pescatore; non mi tornano i dati di scatto, perché questa scelta?

Grazie Doctorow! La foto l'ho fatta trovandomi a bordo di una piroga in movimento quindi, tempo rapido, per evitare l'immagine mossa e diaframma chiuso per la massima nitidezza. . Conseguentemente, per via dell'obiettivo poco luminoso, ISO alti.

Sia l'atmosfera cupa sia la posizione dell'uomo in equilibrio sulla barca sembrano sottolineare la precarietà dell'essere umano esposto agli elementi: non la definirei una fotografia "gradevole", ma certo parla tantissimo.

Vedo dei segni scuri qua e là sulle nuvole (quasi dei pallini), dice si tratta?

Ciao da Paola

Grazie Paola! I pallini scuri li ho visti ora che me li hai fatti notare. Non saprei francamente a cosa imputarli se non a qualche schizzo di acqua fangosa del lago Inle dove appunto ho fatto lo scatto.

Aprendo le ombre e i bianchi in bW secondo me rende molto di piú.

Cosi direi che é anche sottoesposta.

Soggetto e inquadratura bellissimi, aprirei anch'io un pochino le ombre i bianchi

Grazie per il suggerimento. Tuttavia, guardandola meglio su questo sito e sul mio desktop la foto appare ben diversa. Ovvero qui è molto più scura e quasi sottoesposta mentre sul desktop è molto più chiara. Non so spiegarmi perché...