Jump to content

Recommended Posts

Continuo a postare le poche foto raccolte in mezzo anno fra ritratti e street, pur conscio della loro non eccelsa (eufemismo) qualità.

In questo caso mi trovavo a Veroli (FR) accompagnando a fare un giro due amici che passavano di là, e ne ho approfittato per provare un po' il Pentax A 50/1.4 che mi era appena arrivato.
Ovviamente ero del tutto interessato al paesaggio e, quando ho scattato questa, ho dimenticato di aprire un po' il diaframma: essendo il soggetto in ombra ne sono derivati 12.800iso poi aumentati di due stop in postproduzione, fino alla poco sopportabile cifra di 51.200...

Però la foto, quantomeno a livello di composizione e atmosfera, mi è piaciuta lo stesso e l'ho pubblicata, e qui ve la propongo:

23624616766_9cd433168c_n.jpg

url=https://flic.kr/p/BZCkuJ]Persone/ People[/url] by Federico Tomasello, su Flickr

Pentax K-5 + Pentax A 50/1.4, a mano libera.
Exif: Av, f/5,6, 1/80, 12.800 iso.

In PP: recupero dell'esposizione (+2EV) e niente di rilevante da dire, solite cose. Circolare, circolare.

Quando l'umanità non da fastidio e si mette nel posto giusto, non è così male!  ;)

Secondo me se non facessi street solo pee provare le ottiche avresti un bel album di scatti.

E' quello che faccio, in realtà :D

Ma ci vogliono veramente un paio di semestri per avere dieci foto non orribili...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...